Parigi a Piedi Nudi – Colonna Sonora Film

Parigi a Piedi Nudi (Titolo originale Paris Pieds Nus/Lost in Paris) è un film del 2016 di genere Commedia diretto da Dominique Abel e Fiona Gordon. Con nel cast Dominique Abel, Fiona Gordon, Emmanuelle Riva alla sua ultima interpretazione sul grande schermo (l’attrice è scomparsa a Parigi nel gennaio 2017), Pierre Richard, Frédéric Meert, Philippe Martz, Olivier Parenty, Emmy Boissard Paumelle, Céline Laurentie, Charlotte Dubery, David Palatino, Guillaume Delvingt. In uscita nei cinema in Italia giovedì 17 maggio 2018.

La trama del film Parigi a Piedi Nudi

La bibliotecaria canadese Fiona riceve una lettera da una vecchia zia partita anni prima per Parigi. Martha ha ottantotto anni, la testa tra le nuvole e la paura di finire in un ricovero. Per scongiurare l’ipotesi chiede aiuto alla nipote che sacco in spalla sbarca in città. Eterna gaffeuse, Fiona si perde, finisce a bagno nella Senna e fa la conoscenza di Dom, un clochard seduttore che vive sulle sponde del fiume. Dom si invaghisce di Fiona e la segue dappertutto. Da principio infastidita, comprende presto di aver bisogno di lui per ritrovare Martha, misteriosamente scomparsa.

La colonna sonora del film Parigi a Piedi Nudi

Dominique Abel e Fiona Gordon hanno continuato a evocare il loro mondo magico, musicale e burlesco offrendo momenti di tragicommedia ballando melodie dei Gotan Project o Ray Noble, e inoltre musica canadese e Inuit per ricordare il paese della protagonista.

Queste sono le canzoni e musiche presenti nel film:

1. Katajjait Melodies – Baffin Land / Hudson Bay / Aqausiq and Katajjait of Annahatak
2. El Esquinazo – Juan d’Arienzo
3. Jazz suite n°1 – Dmitri Chostakovitch
4. Happy Campers – Daniel May & Marc Ferrari
5. Chunga’s Revenge – GoTan Project
6. Espinata – Banda Ionica
7. Little Man You’ve Had A Busy Day – Ray Noble
8. Last Tango in Paris – Gotan Project
9. Gymnopédie – Eric Satie
10. Don’t be afraid – Kurt Weill & Bertolt Brecht
11. Swimming Song – Loudon Wainwright / Kate & Anna McGarrigle