Alita – Angelo della Battaglia – Colonna Sonora Film

Adattamento cinematografico del manga omonimo, Alita – Angelo della Battaglia (Titolo originale Alita: Battle Angel) è un film di genere Azione diretto da Robert Rodriguez. Con nel cast Rosa Salazar, Christoph Waltz, Jennifer Connelly, Michelle Rodriguez, Jackie Earle Haley, Ed Skrein, Keean Johnson, Mahershala Ali, Eiza González, Lana Condor, Marko Zaror, Elle LaMont, Jorge A. Jimenez. In uscita nei cinema in Italia giovedì 14 febbraio 2019.

La trama del film Alita – Angelo della Battaglia

Il dottor Dyson Ito vive ad Iron City nel 2563, trecento anni dopo la “caduta”, e ripara cyborg nella propria clinica. In cerca di componenti perlustra la discarica, dove cadono i rifiuti dalla città sospesa in cielo di Zalem, e qui trova la parte centrale di una ragazza cyborg, che decide di innestare nel corpo, mai utilizzato, che aveva preparato per sua figlia Alita. La ragazza non ha memoria di sé, ma è un cyborg avanzatissimo, di una tecnologia perduta e progettata per la battaglia. È infatti combattendo che lentamente riaffiorano le sue memorie, così decide di entrare tra i cacciatori di taglie della città e poi nei ferocissimi tornei di Motorball.

La colonna sonora del film Alita – Angelo della Battaglia

Alita Battle Angel soundtrack

Le musiche originali della colonna sonora del film Alita – Angelo della Battaglia sono composte da Junkie XL, al secolo Tom Holkenborg. Già compositore delle colonne sonore dei film Mad Max: Fury Road, Deadpool, Batman v. Superman: Dawn of Justice, Tomb Raider, Divergent, 300: Rise of a Empire). L’album è disponibile a partire dal 15 febbraio 2019.

La cantautrice e modella britannica di origini albanesi-kosovare Dua Lipa ha inciso una canzone che si intitola Swan Song e che fa da tema portante del film, il brano è stato pubblicato giovedì 24 gennaio 2019. I brani sceli per il trailer sono New Divide (J2 Feat. Avery) e Lullaby for a Soldier (Arms of the Angels) di Maggie Siff.

Alita: Battle Angel Soundtrack – Tom Holkenborg

1. A Discovery
2. I Don’t Even Know My Own Name
3. What’s Your Dream?
4. Double Identity
5. The Warrior Within
6. A Dark Past
7. In Time You’ll Remember
8. Nova’s Orders
9. Jackers Mission
10. Unlocking the Past
11. Whose Body Is This?
12. Grewishka’s Revenge
13. Broken Doll
14. With Me
15. I’d Give You My Heart
16. You Just Lost a Puppet
17. What Did You Do?
18. In the Clouds
19. Raising the Sword
20. Motorball