Bird Box – Colonna Sonora Film con Sandra Bullock

Adattamento cinematografico del romanzo omonimo del 2014 scritto da Josh Malerman, Bird Box è un film del 2018 di genere thriller diretto da Susanne Bier. Con Rosa Salazar, Sandra Bullock, Sarah Paulson, John Malkovich, David Dastmalchian, Trevante Rhodes, Machine Gun Kelly, Taylor Handley, Jacki Weaver, Amy Gumenick, Parminder Nagra, LilRel Howery, Danielle Macdonald, Happy Anderson, Keith Jardine, Chanon Finley, Julian Edwards, Sabina Nogic, Damon O’Daniel, Matt Leonard, Vivien Lyra Blair, Ashley Alva, Dragan Radic, Christopher Underwood, Jaimee Wolfe. Disponibile in Italia sulla piattaforma Netflix a partire dal 21 dicembre 2018.

La trama del film Bird Box

Malorie è una pittrice in attesa di un bambino. Un giorno la sorella Jessica la accompagna a fare un’ecografia in ospedale. Prima di andare, però, sentono al telegiornale di una strana “epidemia” di morti insolite e suicidi di massa in Russia ed in altre parti del mondo. Dopo aver fatto l’ecografia, le due donne scoprono con orrore che alcune persone iniziano a mostrare i sintomi di questa “epidemia” in città. Nel caos generale, Malorie e Jessica scappano in auto, ma quest’ultima vede “qualcosa” che la fa sbandare fuoristrada. Uscita dall’auto, si lancia contro un autobus in corsa, suicidandosi sotto gli occhi esterrefatti di Malorie. Rimasta a piedi, scappa in preda al panico ed inciampa davanti ad una casa. Qui viene aiutata da una donna, ma, nel farlo, questa viene colpita dagli stessi sintomi di Jessica, ed anch’essa si toglie la vita.

La colonna sonora del film Bird Box

Bird Box Abridged Trent Reznor Atticus Ros

Le musiche originali della colonna sonora del film sono composte da Trent Reznor e Atticus Ross, gia compositori per The Vietnam War, The social network (per la quale hanno vinto un l’oscar), Millennium – Uomini che odiano le donne. L’album è disponibile a partire dal 7 gennaio 2019.

Bird Box (Abridged) [Original Score] – Trent Reznor & Atticus Ross – Data rilascio: 7 gen 2019 – disponibile per il download digitale su iTunes o su Amazon

1 Outside 12:41
2 Undercurrents 4:03
3 Looking Forwards and Backwards 9:00
4 What Isn’t Anymore 7:48
5 Sleep Deprivation 5:00
6 Careful What You Wish For 7:29
7 A Hidden Moment 3:06
8 And It Keeps on Coming 7:14
9 Close Encounters 4:38
10 Last Thing Left 4:40

Solo tre altri brani di artisti vari sono utilizzati nel film:

Coming Down – Dum Dum GirlsI
Say a Little Prayer – Dionne Warwick
Piano Sonata No 47 in B Minor, HOB. XVI: 32 – Il Menuet – Ben Lester