Catch-22 – Canzoni serie Tv S1E4 – S1E5 – S1E6

Adattamento del romanzo Comma 22 (Catch-22) del 1961 scritto da Joseph Heller, Catch-22 è una serie televisiva statunitense del 2019 diretta e prodotta da George Clooney, trasmessa in Italia da Sky Atlantic dal 21 maggio 2019.

Il cast degli attori: Christopher Abbott, Kyle Chandler, George Clooney, Hugh Laurie, Giancarlo Giannini, Rafi Gavron, Austin Stowell, Gerran Howell e Pico Alexander.

La trama generale

Catch-22 è la storia dell’incomparabile e abile “furbaccione”, John Yossarian. Membro dell’equipaggio di un bombardiere delle forze aeree dell’esercito americano nella seconda guerra mondiale Yossarian è furioso perché migliaia di persone che non ha mai incontrato stanno cercando di ucciderlo.

Il problema non è il nemico, ma piuttosto il suo esercito che continua ad aumentare il numero di missioni che gli uomini devono compiere per completare il loro servizio.

Tuttavia se tenta di evitare i suoi incarichi militari sarà in violazione della Catch-22, una regola burocratica che specifica che la preoccupazione per la propria sicurezza di fronte ai pericoli che sono reali e immediati è il processo di una mente razionale.

Un uomo è considerato pazzo se continua volentieri a compiere pericolose missioni di combattimento, ma una richiesta di rimozione dal dovere è prova di sanità mentale e quindi lo rende ineleggibile per essere sollevato dal compiere il suo dovere.

La colonna sonora di Catch-22

Catch-22

Le musiche originali della colonna sonora sono composte da Harry Gregson-Williams (Total Recall – Atto di forza)

I titoli di tutte le canzoni del 4° episodio della 1° stagione

Massachusetts – Gene Krupa
In The Mood – Glenn Miller
Torna A Surriento – Rupert Gregson-Williams, Harry Gregson-Williams

I titoli di tutte le canzoni del 5° episodio della 1° stagione

We’ll Meet Again – Vera Lynn

I titoli di tutte le canzoni del 6° episodio della 1° stagione

Let’S Call It A Day – Marlene Dietrich