Chasing Mavericks – Canzoni dal film 2012

Chasing Mavericks è un film del 2012 diretto da Curtis Hanson e Michael Apted. Con nel cast Gerard Butler (Il cacciatore di ex, La dura verità, Nella Tana Dei Lupi ), Elisabeth Shue, Taylor Handley, Leven Rambin e Scott Eastwood. Tra gli attori troviamo inoltre Abigail Spencer, Channon Roe, Andy Arness, Jenica Bergere, Jonny Weston, Alexander Kanellakos, Cooper Timberline e Harley Graham.

La trama

Il film racconta la storia vera del fenomeno del surf Moriarity Jay (Jonny Weston). Quando il 15enne Jay scopre che la mitica surf break Mavericks, una delle più grandi onde sulla Terra, non è solo reale, ma esiste a pochi chilometri di dalla sua casa di Santa Cruz, chiede l’aiuto della leggenda locale Frosty Hesson (Gerard Butler) per addestrarlo a sopravviverla. Mentre Jay e Frosty si imbarcano nel tentativo di realizzare l’impossibile, formano una singolare amicizia che trasforma sia la loro vita, che la loro ricerca di domare Mavericks…

Chasing Mavericks Canzoni dal film

L’album presenta la canzone originale Give Me An Energy di Greg Holden, oltre a diverse tracce rock alternative degli anni ’90 di artisti come Mazzy Star, Sponge, The Butthole Surfers, The Lemonheads, Dinosaur Jr. e Matthew Sweet. È inclusa anche una suite di 6 minuti della colonna sonora originale del film composta da Chad Fischer (Garden State). La colonna sonora è disponibile su Amazon in CD e in digitale a partire dal 23 ottobre 2012.

La tracklist dell’album Soundtrack by Chasing Mavericks

1. Plowed – Sponge
2. Brimful of Asha – Cornershop
3. Blue Light – Mazzy Star
4. Girlfriend – Matthew Sweet
5. Pepper – Butthole Surfers
6. Start Choppin’ – Dinosaur Jr.
7. Fade Into You – Mazzy Star
8. Into Your Arms – The Lemonheads
9. Give Me An Energy – Greg Holden
10. Chasing Mavericks Score Suite – Chad Fischer

I titoli delle canzoni presenti nel film ma non inserite nell’album in vendita

1. Hometown Reggae – Micky Wolf
2. Come Out And Play (Keep ‘Em Separated) – The Offspring
3. Amazing Grace – John Newton
4. Honey Baby – Jules Larson
5. I Need An Energy – Greg Holden