Chernobyl – Colonna Sonora Serie TV

Chernobyl è una televisiva scritta da Craig Mazin e diretta da Johan Renck. Con protagonisti principali Jared Harris, Emily Watson (The Happy Prince), Stellan Skarsgård. E inoltre Paul Ritter, Jessie Buckley, Adrian Rawlins e Con O’Neill.

Doppiatori italiani sono: Dario Oppido (Valerij Alekseevič Legasov), Ambrogio Colombo (Boris Shcherbina), Chiara Colizzi (Ulana Khomyuk), Franco Mannella (Anatoly Dyatlov), Barbara De Bortoli (Lyudmilla Ignatenko), Marco Vivio (Vasily Ignatenko), Pasquale Anselmo (Viktor Bryukhanov) e altri.

Le riprese iniziali sono state fatte a Fabijoniškės, un sobborgo di Vilnius, in Lituania, usato per le scene ambientate nella città di Pryp”jat’, un quartiere che ha ancora un’autentica atmosfera sovietica. Successivamente la produzione si è spoatata nel comune distrettuale di Ignalina, per le riprese sia esterne che interne della centrale nucleare di Ignalina, un impianto dismesso che, a causa della somiglianza estetica, viene definito “la sorella di Chernobyl”.

I cinque episodi raccontano, a oltre 30 anni dall’accaduto, la storia del Disastro della centrale atomica di Černobyl’ e seguono gli uomini e le donne che si sono sacrificati per salvare l’Europa da un disastro nucleare. In Italia è trasmessa da Sky Atlantic a partire dal 10 giugno 2019. Negli Stati Uniti e nel Regno Unito dal 6 maggio al 3 giugno.

La colonna sonora di Chernobyl

chernobyl soundtrack

L’album della colonna sonora della serie contiene una selezione di brani composti dalla violoncellista e compositrice islandese Hildur Gudnadottir (Joker, Sicario, Maria Maddalena) ed è disponibile su Amazon a partire dal 31 maggio 2019.

Chernobyl (Music from the Original TV Series) – Hildur Guðnadóttir

1. The Door (2:43)
2. Bridge Of Death (4:44)
3. Turbine Hall (2:36)
4. Vichnaya Pamyat – Homin Lviv Municipal Choir (4:07)
5. Pump Room (3:43)
6. Clean Up (1:41)
7. Dealing With Destruction (1:54)
8. Waiting For The Engineer (1:31)
9. Gallery (2:23)
10. 12 Hours Before (2:31)
11. Corridors (3:13)
12. Líður (Chernobyl Version) (2:48)
13. Evacuation (4:44)