Chi è senza colpa – Canzoni Film

Basato sul racconto breve Animal Rescue di Dennis Lehane, Chi è senza colpa (Titolo originale The Drop) è un film drammatico del 2014 diretto da Michael R. Roskam. Con nel cast Tom Hardy, Noomi Rapace (Rapina a Stoccolma), James Gandolfini, Matthias Schoenaerts e John Ortiz. E inoltre Elizabeth Rodriguez, Michael Aronov, Morgan Spector, Michael Esper, Ross Bickell, James Frecheville, Tobias Segal, Patricia Squire, Ann Dowd, Chris Sullivan e Lucas Caleb Rooney. Distribuito nei cinema italiani giovedì 19 marzo 2015. È l’ultima apparizione cinematografica dell’attore James Gandolfini, deceduto a Roma il 19 giugno 2013.

Chi è senza colpa colonna sonora film

La trama

Bob Saginowsky (Tom Hardy) è un barista in un bar di quartiere a Brooklyn. Marvin Stipler (James Gandolfini) anni prima ha ceduto la proprietà del bar a dei mafiosi ceceni e ora lo gestisce con Bob come una base per introiti illegali. Marv ridicolizza Bob e alcuni mecenati per commemorare il decimo anniversario dell’omicidio di un uomo di nome Richie Whelan.

Sulla strada di casa, Bob trova un cucciolo di pitbull abbandonato in un bidone della spazzatura. Durante il salvataggio, incontra Nadia (Noomi Rapace), una residente della casa. Bob lascia il cane alle sue cure fino a quando non può decidere se adottarlo.

Quando il bar viene rapinato da due uomini mascherati, Marv è infastidito dal fatto che Bob indaghi sul detective Torres (John Ortiz). Il criminale ceceno Chovka (Michael Aronov) in seguito dice a Marv e Bob che devono recuperare i soldi rubati. Marv in seguito incontra uno degli autori, Fitz (James Frecheville), rivelando che ha orchestrato la rapina. Una discussione successiva tra Marv e sua sorella, Dottie (Ann Dowd), rivela che il motivo di Marv è di continuare i pagamenti le cure di suo padre.

La colonna sonora

Le musiche originali della colonna sonora sono di Marco Beltrami (Ted Bundy – Fascino Criminale, Repo Men, A Quiet Place – Un Posto Tranquillo). Nel film sono inoltre presenti alcune canzoni di repertorio, come You Got Me di Eddie Ray, Damn Shame dei Mexico City, Steamroller di Michael Kisur e altri.

I titoli di tutti i brani del film Chi è senza colpa

Little Clocks • Zachary Kibbee
You Got Me • Eddie Ray
Damn Shame • Mexico City
Steamroller • Michael Kisur
If Love Comes Knockin’ • The Topics
Seven Point Five • Allah-Las
The Star Spangled Banner • Andrea Dora
Big Boy Whips • Baby D