Colpa delle stelle – Canzoni Colonna Sonora Film 2014

Colpa delle stelle (Titolo originale The Fault In Our Stars) è un film drammatico del 2014 diretto da Josh Boone. Con nel cast Shailene Woodley, Ansel Elgort, Laura Dern, Sam Trammell e Nat Wolff. E inoltre Willem Dafoe (The Great Wall, Aquaman), Lotte Verbeek, Mike Birbiglia, Emily Peachey, Johanna McGinley, Amber Myers, Milica Govich, Allegra Carpenter, David Whalen.

La trama

Adattamento cinematografico del celebre e omonimo romanzo di John Green. Hazel Grace Lancaster (Shailene Woodley) ha sedici anni. Alterna momenti di grande affetto e di scarsa tolleranza nei confronti dei suoi genitori un po’ asfissianti. Si invaghisce, ricambiata, di un giovane di nome Gus Waters (Ansel Elgort).

I due ragazzi iniziano una storia in cui condividono anche i timori e le preoccupazioni per il loro stato di salute, oltre alla passione per i libri, fra cui primeggia il preferito di Hazel, An Imperial Affliction. La ragazza ha provato più volte a contattare il misantropo autore del libro, Peter Van Houten (Willem Dafoe), ma senza alcun risultato.

Quando Gus riesce a raggiungere Van Houten tramite l’assistente dello scrittore, viene inaspettatamente invitato ad incontrarlo ad Amsterdam. Gus intende portare Hazel con sé in un viaggio che potrà finalmente chiarirle il motivo per cui questo libro è sempre stato tanto
importante per lei.

La colonna sonora Colpa delle stelle

Colpa delle stelle colonna sonora film

Le musiche originali della colonna sonora sono di Mike Mogis & Nathaniel Walcott, due compositori di musica cinematografica che fanno parte della band Bright Eyes. Walcott è un compositore, arrangiatore, tastierista e trombettista. Suona con la Mystic Valley Band di Conor Oberst, e con il cantante M. Ward. È stato in tournée con James Mercer ed i Broken Bells, il gruppo guidato da Danger Mouse, Rilo Kiley e la Glenn Miller Orchestra. Ha contribuito agli arrangiamenti di artisti del calibro Eleni Mandell, Harper Simon, Maria Taylor, Pete Yorn, Cursive, The Faint, Rilo Kiley, Rachael Yamagata e The Concretes.

Nel corso degli anni, i suoi momenti salienti con i Bright Eyes comprendono numerose tournée in America del nord e del sud, in Europa, Asia e Australia, e si è esibito al Radio City Music Hall e alla Royal Albert Hall di Londra. Nel 2007 ha scritto gli arrangiamenti della sua band per la performance all’Hollywood Bowl con la Los Angeles Philharmonic.

L’album con le musiche originali dal titolo The Fault In Our Stars: Score From The Motion Picture by Mike Mogis & Nathaniel Walcott è disponibile sia in download digitale che in CD fisico su Amazon a partire dall8 luglio 2014.

Il 23 maggio 2014 invece è stato pubblicato l’album con tutte le canzoni di repertorio da artisti vari presenti nel film. All’interno troviamo brani di Ed Sheeran, Jake Bugg, Grouplove e molti altri.

I titoli di tutte le canzoni di Colpa delle stelle (Colonna sonora) – iTunes 23 maggio 2014

1. All Of The Stars – Ed Sheeran
2. Simple As This – Jake Bugg
3. Let Me In – Grouplove
4. Tee Shirt – Birdy
5. All I Want – Kodaline
6. Long Way Down – Tom Odell
7. Boom Clap – Charli XCX
8. While I’m Alive – Strfkr
9. Oblivion – Indians
10. Strange Things Will Happen – The Radio Dept.
11. Bomfalleralla – Afasi & Filthy
12. Without Words – Ray LaMontagne
13. Not About Angels – Birdy
14. No One Ever Loved – Lykke Li
15. Wait – M83
16. Best Shot (Bonus Track) – Birdy & Jaymes Young