Dragon Trainer – Il Mondo Nascosto – Colonna Sonora Film

Sequel di Dragon Trainer 2, e il terzo ed ultimo film della serie Dragon Trainer, Dragon Trainer – Il Mondo Nascosto (Titolo originale How to Train Your Dragon: The Hidden World) è un film di Animazione diretto da Dean DeBlois. Con doppiatori in lingua originale Jay Baruchel, America Ferrera, Cate Blanchett, Gerard Butler, Jonah Hill, Kristen Wiig, T.J. Miller, Christopher Mintz-Plasse, Djimon Hounsou, Craig Ferguson, F. Murray Abraham. Doppiatori italiani: Flavio Aquilone, Letizia Scifoni, Massimo Lodolo, Carlo Valli, Alessio Nissolino, Gabriele Patriarca, Mattia Ward, Letizia Ciampa, Daniele Giuliani, Francesca Fiorentini, Roberto Draghetti. In uscita in Italia giovedì 31 gennaio 2019.

La trama del film Dragon Trainer – Il Mondo Nascosto

Hiccup ha preso il posto del padre Stoyck come leader di Berk, nonostante del leader debba ancora trovare la stoffa, mentre Sdentato è il nuovo Alfa, il drago da cui tutti gli altri draghi si lasciano guidare. Uomini e draghi convivono, dunque, felicemente e scomodamente, ma l’utopia ha i giorni contati: Grimmel il Grifagno, assetato killer di Furie Buie, è sulle tracce di Sdentato e ha stretto un patto con i nemici di Hiccup promettendo loro di riportare in gabbia ogni drago in libertà…

La colonna sonora del film Dragon Trainer – Il Mondo Nascosto

Le musiche originali della colonna sonora del film Dragon Trainer – Il Mondo Nascosto sono, come per i primi due, composte da John Powell (Solo: A Star Wars Story, I primitivi (Early Man), Kung Fu Panda 2 (2011) (con Hans Zimmer)). Il film vede anche il ritorno del chitarrista e cantante islandese, componente del gruppo islandese Sigur Rós, Jón Þór Birgisson, detto Jónsi, che ha scritto e cantato la canzone Together From Afar, brano finale.

Dragon Trainer - Il Mondo Nascosto

How to Train Your Dragon: The Hidden World (Original Motion Picture Soundtrack) – disponibile per il download digitale su iTunes o su Amazon

1. Raiders Return to Busy, Busy Berk – John Powell
2. Dinner Talk / Grimmel’s Introduction – John Powell
3. Legend Has It / Cliffside Playtime – John Powell
4. Toothless: Smitten.- John Powell
5. Worst Pep Talk Ever – John Powell
6. Night Fury Killer – John Powell
7. Exodus! – John Powell
8. Third Date – John Powell
9. New ‘New Tail’ – John Powell
10. Furies in Love – John Powell
11. Killer Dragons – John Powell
12. With Love Comes a Great Waterfall – John Powell
13. The Hidden World – John Powell & Jónsi
14. Armada Battle – John Powell
15. As Long as He’s Safe – John Powell
16. Once There Were Dragons – John Powell
17. Together from Afar (How to Train Your Dragon: The Hidden World) – Jónsi
18. The Hidden World Suite – John Powell