Il mistero Henri Pick – Colonna Sonora Film

Adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo dello scrittore parigino David Foenkinos, Il mistero Henri Pick (Titolo originale Le mystère Henri Pick) è un film di genere Commedia diretto da Rémi Bezançon. Con Fabrice Luchini, Camille Cottin, Alice Isaaz, Bastien Bouillon e Josiane Stoléru. E inoltre Astrid Whettnall, Marc Fraize, Hanna Schygulla, Marie-Christine Orry e Vincent Winterhalter. In uscita nei cinema in Italia giovedì 19 dicembre 2019.

Il mistero Henri Pick colonna sonora film

La trama

In Bretagna c’è una singolare biblioteca dedicata ai manoscritti rifiutati dagli editori. È qui che una giovane editor scova un testo destinato in pochissimo tempo a diventare un best seller. L’autore è il misterioso Henri Pick, un pizzaiolo scomparso da due anni, che nella sua vita non sembra aver mai scritto altro che la lista della spesa…

Qual è la verità? Sospettando un caso costruito a tavolino, il critico letterario Jean Michel Rouche (Fabrice Luchini, vincitore della Coppa Volpi per “La Corte”), affiancato da Joséphin Pick (la protagonista della serie Netflix Call My Agent – Chiama il mio agente, Camille Cottin), figlia di Henri, inizia a indagare.

La colonna sonora del film Il mistero Henri Pick

Le musiche originali della colonna sonora del film Il mistero Henri Pick sono del medico e compositore francese nato a Nizza nel 1974 Laurent Perez Del Mar (Les Eblouis di Sarah Suco, Selfie di Marc Fitoussi, Vianney Lebasque, Tristan Aurouet, Cyril Gelblat e Thomas Bidegain, Sol di Jezabel Marques). L’album è disponibile su Amazon e su iTunes a partire dal 1° marzo 2019.

Le mystère Henri Pick (Bande originale du film)

1. Le mystère Henri Pick (Suite) 8:39
2. Première impression 1:54
3. La bibliothèque des livres refusés 1:57
4. Les premières recherches 1:32
5. La fin de la terre 1:22
6. Le dénouement 6:11
7. Inès 0:37
8. Le Finistère 2:45
9. Infinitif 0:39
10. Retour à Paris 0:32
11. La suite des recherches 1:47
12. Le club de lecture 0:58
13. La fouille chez Grasset 1:46
14. C’est mystérieux (Variations autour du thème d’Henri Pick) 3:03
15. Générique de fin: Le mystère Henri Pick 2:55