Il mistero Henri Pick – Colonna Sonora Film

Adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo dello scrittore parigino David Foenkinos, Il mistero Henri Pick (Titolo originale Le mystère Henri Pick) è un film di genere Commedia diretto da Rémi Bezançon. Con Fabrice Luchini, Camille Cottin, Alice Isaaz, Bastien Bouillon e Josiane Stoléru. E inoltre Astrid Whettnall, Marc Fraize, Hanna Schygulla, Marie-Christine Orry e Vincent Winterhalter. In uscita nei cinema in Italia giovedì 19 dicembre 2019.

La trama

In Bretagna c’è una singolare biblioteca dedicata ai manoscritti rifiutati dagli editori. È qui che una giovane editor scova un testo destinato in pochissimo tempo a diventare un best seller. L’autore è il misterioso Henri Pick, un pizzaiolo scomparso da due anni, che nella sua vita non sembra aver mai scritto altro che la lista della spesa…

Qual è la verità? Sospettando un caso costruito a tavolino, il critico letterario Jean Michel Rouche (Fabrice Luchini, vincitore della Coppa Volpi per “La Corte”), affiancato da Joséphin Pick (la protagonista della serie Netflix Call My Agent – Chiama il mio agente, Camille Cottin), figlia di Henri, inizia a indagare.

La colonna sonora del film Il mistero Henri Pick

Le musiche originali della colonna sonora del film Il mistero Henri Pick sono del medico e compositore francese nato a Nizza nel 1974 Laurent Perez Del Mar (Les Eblouis di Sarah Suco, Selfie di Marc Fitoussi, Vianney Lebasque, Tristan Aurouet, Cyril Gelblat e Thomas Bidegain, Sol di Jezabel Marques). L’album è disponibile su Amazon e su iTunes a partire dal 1° marzo 2019.

Le mystère Henri Pick (Bande originale du film)

1. Le mystère Henri Pick (Suite) 8:39
2. Première impression 1:54
3. La bibliothèque des livres refusés 1:57
4. Les premières recherches 1:32
5. La fin de la terre 1:22
6. Le dénouement 6:11
7. Inès 0:37
8. Le Finistère 2:45
9. Infinitif 0:39
10. Retour à Paris 0:32
11. La suite des recherches 1:47
12. Le club de lecture 0:58
13. La fouille chez Grasset 1:46
14. C’est mystérieux (Variations autour du thème d’Henri Pick) 3:03
15. Générique de fin: Le mystère Henri Pick 2:55