Il Tuttofare – Colonna Sonora Film con Sergio Castellitto

Il tuttofare è un film di genere Commedia diretto da Valerio Attanasio. Con nel cast Sergio Castellitto, Guglielmo Poggi, Elena Sofia Ricci, Clara Alonso, Tonino Taiuti, Marcela Serli, Luca Avagliano, Federica Toscano, Roland Litrico, Domenico Centamore, Beatrice Schiros, Mimmo Mignemi, Daniele Monterosi, Alberto Di Stasio. In uscita nei cinema in Italia giovedì 19 aprile 2018.

Il tuttofare film 2018

La trama del film Il Tuttofare

Antonio Bonocore è un praticante legale che lavora come assistente del professor Toti Bellastella, principe del foro e docente di Diritto penale. Per lui Antonio fa di tutto, comprese la spesa e la preparazione di pasti gourmet, precipitandosi ogni giorno dall’agro romano al centro della Capitale dopo due ore di trasporti pubblici. Ma il suo zelo polivalente non basta: per fargli compiere il salto di qualità Bellastella propone al giovane praticante il sacrificio personale di sposare l’amante spagnola dell’avvocato e permetterle di acquisire la cittadinanza italiana. Riuscirà Antonio a mediare fra la sua coscienza e il desiderio di affermarsi in un mondo dominato dalle raccomandazioni?

La colonna sonora del film Il Tuttofare

Le musiche originali della colonna sonora del film Il Tuttofare sono composte da Pivio & Aldo De Scalzi. I due hanno composto un centinaio di colonne sonore sia per il cinema che per la televisione tra cui Il bagno turco, Elvjs e Merilijn, Ormai è fatta!, I giardini dell’Eden, Harem Suare, Casomai, El Alamein, Piano 17, Complici del silenzio, Si può fare, La peggior settimana della mia vita, Song ‘e Napule (col quale nel 2014 hanno vinto il David di Donatello, il Nastro d’argento, il Globo d’oro ed il Bifest per la migliore colonna sonora), Ammore e malavita (David di Donatello sia per la migliore colonna sonora che per la miglior canzone, il Soundtracks Stars Award alla Mostra del cinema di Venezia e l’RdC Award per la miglior colonna sonora).

La canzone utilizzata per il trailer è Il barbiere di Siviglia: Largo al factotum.