Jenny of Oldstones, Canzone Secondo Episodio Game of Thrones 8

Nel secondo episodio, dal titolo: Un cavaliere dei sette regni è presente la canzone dal titolo Jenny of Oldstones (Jenny’s Song), incisa da Florence + The Machine. Il brano è incluso in due parti separate nel secondo episodio. Prima è interpretato dal personaggio Podrick Payne e poi è nei i titoli di coda, interpretato dalla band indie rock inglese Florence and the Machine. Jenny of Oldstones è stata pubblicata su Amazon o su iTunes come singolo il giorno successivo alla trasmissione dell’episodio.

Jenny of Oldstones, Canzone Secondo Episodio Game of Thrones 8

Jenny of Oldstones” è un adattamento di una canzone menzionata nella serie di romanzi fantasy di George R. R. Martin A Song of Ice and Fire, su cui si basa Game of Thrones. Nel terzo romanzo della serie, A Storm of Swords, un personaggio chiede che venga eseguita la “mia canzone di Jenny”. Solo una riga della canzone è citata nel romanzo stesso: “In alto nelle sale dei re che sono spariti, Jenny ballerebbe con i suoi fantasmi”. Nella storia fittizia del mondo di A Song of Ice and Fire, la titaniana Jenny of Oldstones era una persona comune a cui un principe aveva rinunciato per ereditare la propria eredità.

Game of Thrones 8

L’ottava, e ultima, stagione di Game of Thrones – Il Trono di Spade 8 è composta da sei episodi, i primi tre di circa un’ora l’uno, gli ultimi tre sfioreranno gli 80 minuti ciascuno. Il primo episodio è andato in onda su Sky Atlantic lunedì 15 aprile alle ore 03.00, in versione sottotitolata per garantire la contemporaneità con gli USA. La versione doppiata in italiano è disponibile da lunedì 22 aprile, in prima serata alle ore 21:15.

Chi sonno i Florence and the Machine

Florence and the Machine è un gruppo britannico fondato a Londra nel 2007 da Florence Welch e dalla sorella Isabella Summers.

Il loro primo album in studio è stato Lungs, nel 2009, che dopo ventotto settimane consecutive di permanenza nelle classifiche britanniche, ha raggiunto l’apice della Official Albums Chart risultando essere uno dei progetti musicali più venduti in quell’anno. Il successo vero arriva con il secondo album, Ceremonials, pubblicato due anni dopo, trainato dai singoli di successo planetario Shake It Out e Spectrum. A distanza di tre anni pubblicano il terzo disco How Big, How Blue, How Beautiful (2015), il loro primo progetto a raggiungere il vertice della Billboard 200 e pluricandidato ai prestigiosi Grammy Awards. Nel 2018 è stata la volta del quarto album in studio High as Hope, cui ha fatto seguito un omonimo tour mondiale.