L’Ufficiale e la Spia – Colonna Sonora Film di Roman Polanski

L’Ufficiale e la Spia (Titolo originale J’Accuse) è un film Drammatico di Roman Polanski. Con Jean Dujardin, Louis Garrel, Emmanuelle Seigner, Grégory Gadebois e Hervé Pierre. E inoltre Didier Sandre, Wladimir Yordanoff, Mathieu Amalric, Damien Bonnard, Eric Ruf, Melvil Poupaud e Olivier Gourmet. In uscita nei cinema in Italia giovedì 21 novembre 2019.

La trama L’Ufficiale e la Spia

Il 5 gennaio 1895, il Capitano Alfred Dreyfus, promettente ufficiale, viene degradato e condannato all’ergastolo all’Isola del Diavolo con l’accusa di spionaggio per conto della Germania. Fra i testimoni di questa umiliazione c’è Georges Picquart, che viene promosso a capo della Sezione di statistica, la stessa unità del controspionaggio militare che aveva montato le accuse contro Dreyfus. Ma quando Picquart scopre che tipo di segreti stavano per essere consegnati ai tedeschi, viene trascinato in una pericolosa spirale di inganni e corruzione che metteranno a rischio non solo il suo onore ma la sua vita.

La colonna sonora de L’Ufficiale e la Spia

L'Ufficiale e la Spia - Colonna Sonora film

Warner Classics l’8 novembre 2019 ha pubblicato un album per la colonna sonora del film drammatico L’Ufficiale e la Spia. L’album contiene la musica originale composta dal vincitore del premio Oscar Alexandre Desplat (Pets 2 – Vita da animali, I Fratelli Sisters, L’Isola dei Cani) che in precedenza aveva realizzato gli ultimi quattro film dello stesso regista, The Ghost Writer, Carnage, Venus in Fur e Based on a True Story. Sono inclusi anche due brani classici di Gabriel Fauré. La colonna sonora è disponibile per lo streaming / download su Amazon.

J’accuse (Bande originale du film) – Alexandre Desplat

1. J’accuse (6:23)
2. Contre-enquête (2:01)
3. Alfred Dreyfus (5:43)
4. Le petit bleu (4:39)
5. Dossier secret (2:44)
6. L’Attentat (1:25)
7. Quatuor avec piano No. 2, Op. 45: I. Allegro molto moderato – Gabriel Fauré (11:06)
8. Machination (2:17)
9. L’île du diable (2:44)
10. Quatuor avec piano No. 2, Op. 45: IV. Finale: Allegro molto – Gabriel Fauré (9:02)
11. Réhabilitation (5:11)
12. Surveillance (4:40)