La paranza dei bambini – Colonna Sonora Film

Basato sul terzo romanzo di Roberto Saviano, pubblicato nel 2016 dalla casa editrice Feltrinelli, La paranza dei bambini è un film di genere Drammatico diretto da Claudio Giovannesi. Con nel cast Francesco Di Napoli, Artem Tkachuk, Alfredo Turitto, Viviana Aprea, Valentina Vannino. «continua Pasquale Marotta, Luca Nacarlo, Carmine Pizzo, Ciro Pellecchia, Ciro Vecchione, Mattia Piano Del Balzo, Aniello Arena, Roberto Carrano, Adam Jendoubi, Renato Carpentieri. In uscita nei cinema in Italia mercoledì 13 febbraio 2019. Il film ha vinto l’Orso d’argento per la migliore sceneggiatura al Festival di Berlino 2019.

La trama del film La paranza dei bambini

Napoli 2018. Nicola, Tyson, Biscottino, Lollipop, O’Russ, Briatò vogliono diventare ricchi alla svelta, comprare abiti firmati e motorini nuovi. In particolare Nicola, la cui madre gestisce una piccola tintoria non resiste alla tentazione di entrare a far parte di una ‘famiglia’ camorrista. Il furto di una pistola lo fa sentire più uomo anche nei confronti di Letizia che gli è entrata nel cuore al primo incontro. In poco tempo diventa il capo del suo gruppo. Nicola ha 15 anni.

La colonna sonora del film La paranza dei bambini

La paranza dei bambini colonna sonora

Le musiche originali del film sono composte da Andrea Moscianese & Claudio Giovannesi, (Stella del 2016, Fiore del 2015, Eve al Desnudo del 2014, 9×10 novanta del 2013, Wolf 2012, Tulpa – Perdizioni mortali del 2012) l’album è disponibile a partire dal 13 febbraio 2019. La canzone del trailer è No Surprises, canzone estratta da OK Computer, terzo album dei Radiohead, pubblicato nel 1997.

La tracklist de La paranza dei bambini (Colonna sonora originale del film) – EP – Andrea Moscianese – disponibile per il download digitale su iTunes o su Amazon

1 Adunata 2:15
2 Joia 2:20
3 La Paranza dei bambini 2:02
4 Nella Cava 2:17