Le Mans ’66 – La grande sfida – Canzoni Film

Le Mans ’66 – La grande sfida (Titolo originale Ford V. Ferrari) è un film diretto da James Mangold. Con Matt Damon (The Great Wall, Ocean’s 8, Bird Box), Christian Bale (Hostiles – Ostili), Jon Bernthal, Caitriona Balfe e Tracy Letts. E inoltre Josh Lucas, Noah Jupe, Remo Girone, Ray McKinnon, JJ Feild, Jack McMullen, Emil Beheshti, Corrado Invernizzi e Adam Stuart. Genere Azione. In uscita nei cinema in Italia giovedì 14 novembre 2019.

Le Mans '66 - La grande sfida Ford V ferrari

La trama

Nel 1959 Carroll Shelby (Matt Damon) è all’apice del successo, dopo avere vinto la più difficile fra le gare, la 24 Ore di Le Mans. Ma il trionfo è presto seguito da una notizia devastante: i dottori comunicano all’intrepido texano che, a causa di una grave patologia cardiaca, non potrà mai più correre. Shelby è un uomo dalle risorse illimitate e si reinventa un lavoro come progettista e venditore di automobili in un magazzino di Venice Beach, con un team di ingegneri e meccanici di cui fa parte l’irascibile collaudatore Ken Miles (Christian Bale). Miles, premiato pilota britannico e devoto padre di famiglia, è un asso del volante, ma è anche brusco nei modi, arrogante e poco incline al compromesso.

La colonna sonora di Le Mans ’66 – La grande sfida

Le musiche originali del film sono composte da Marco Beltrami (Non succede ma se succede…, Chi è senza colpa, Ted Bundy – Fascino Criminale) e Buck Sanders. Sono presenti inoltre diverse canzoni dell’epoca, che abbraccia i Sonics e i Byrds a Buck Owens e Nina Simone. Le canzoni utilizzate nei trailer sono Gimme Shelter dei The Rolling Stones, Highway Tune di Greta Van Fleet e Feel It Still dei Portugal The Man.

Ford v Ferrari (Original Motion Picture Soundtrack)

1. Polk Salad Annie – James Burton
2. Money (That’s What I Want) – The Kingsmen
3. Have Love Will Travel – The Sonics
4. I Put a Spell on You – Nina Simone
5. Pour Une Fille Comme Toi – Lucky Blondo
6. Love’s Gonna Live Here – Buck Owens
7. Stranger in a Strange Land – The Byrds
8. Le Mans 66 – Marco Beltrami and Buck Sanders
9. Team Player – Marco Beltrami and Buck Sanders
10. Crescent Wrench – Marco Beltrami and Buck Sanders
11. Ace of Spades – Link Wray
12. Dark Side – The Shadows of Knight
13. Hipsville 29 B.C. (I Need Help) – The Sparkles
14. Flying Saucers Rock N Roll – Billy Riley and His Little Green Men
15. Shooting Star – Les Baxter