Maleficent – Signora del Male – Colonna Sonora Film 2019

Maleficent – Signora del Male (Titolo originale Maleficent – Mistress of Evil) è un film fantastico diretto da Joachim Rønning. Con Angelina Jolie, Michelle Pfeiffer, Elle Fanning, Sam Riley e Imelda Staunton. E inoltre Juno Temple, Lesley Manville, Chiwetel Ejiofor, Harris Dickinson e Ed Skrein. In uscita nei cinema in Italia giovedì 17 ottobre 2019.

Maleficent - Signora del Male

La trama

Il tempo è stato gentile con Malefica e Aurora. Il loro rapporto, nato da un tradimento, dalla vendetta e infine dall’amore, è cresciuto ed è forte. Fu la sete di vendetta di Malefica a maledire la piccola principessa, ma la maledizione fu anche spezzata dal suo
amore. Ha cresciuto Aurora come una figlia e l’ha nominata Regina del Bosco. E, in cambio, anche l’amore di Aurora per la sua madrina è incondizionato.

Pur essendo molto legate, sono entrambe molto testarde e spesso si scontrano, formando una famiglia leggermente disfunzionale. “All’inizio del primo film Malefica era molto femminile, gentile e fiduciosa”, spiega Jolie. “Ma poi è stata ferita e si è indurita. Col tempo ha imparato a voler bene ad Aurora e ad essere nuovamente gentile, in quel modo meraviglioso e affettuoso tipico di una donna premurosa. Si è resa conto che questa non era una debolezza ma un punto di forza”.

La colonna sonora di Maleficent – Signora del Male

Joachim Rønning ha ingaggiato il compositore vincitore dell’Emmy Award® Geoff Zanelli (Into the West) per scrivere le musiche. Secondo il compositore, le colonne sonore hanno il compito di colmare lo spazio tra lo schermo e il pubblico. “Questo discorso si può applicare a qualsiasi film ma specialmente a quelli fantasy, in cui il pubblico deve riuscire a sospendere la propria incredulità per godersi il film”, afferma Zanelli. 12

Avendo già collaborato con Rønning in Pirati dei Caraibi: La Vendetta di Salazar, Zanelli conosceva perfettamente le esigenze del regista. E dato che si tratta di un sequel, la colonna sonora doveva ripartire da dove si era conclusa la storia precedente ed espandersi. “In questo film la colonna sonora serve ad ampliare ulteriormente i limiti del possibile, e ha il compito di raccontare una storia molto più epica, ambientata nel mondo di cui tutti gli spettatori si erano innamorati vedendo il primo film”. La colonna sonora è stata registrata a luglio 2019 presso gli Abbey Road Studios di Londra con un’orchestra composta da 102 elementi.

La canzone di Bebe Rexha

Bebe Rexha ha inciso appositamente per il film una canzone dal titolo You Can’t Stop the Girl, il brano è scritto dalla stessa Rexha insieme a The Futuristics, Michael Pollack, Nate Cyphert, Evan Sult, Aaron Huffman, Jeff Lin e Sean Nelson. È disponibile su Amazon a partire dal 20 settembre 2019.

L’album con le musiche originali non è ancora disponibile.