Parto col folle – Colonna Sonora Film con Robert Downey Jr.

Parto col folle (Titolo originale Due Date) è un film diretto da Todd Phillips (Una Notte Da Leoni). Con nel cast Robert Downey Jr. (Avengers: Infinity War, Avengers: Endgame), Zach Galifianakis, Michelle Monaghan, Juliette Lewis e Jamie Foxx. E inoltre Matt Walsh, Rhoda Griffis, Jon Gould, Joseph Harold, Mimi Kennedy, Jeremy Ambler, Charlie Sheen e Aaron Lustig. Il film è stato distribuito nei cinema in Italia venerdì 28 gennaio 2011.

La trama

“Parto col folle”, con la regia di Todd Phillips, ha come protagonisti Robert Downey Jr. e Zach Galifianakis, due improbabili amici che si ritrovano insieme in un road trip the diventerà un’esperienza incredibile che cambierà la loro vita.

Downey interpreta Peter Highman, un padre in attesa della nascita del suo primo figlio. La moglie sta per partorire. Mentre cerca di prendere un volo da Atlanta a Los Angeles
per starle accanto durante il parto, le sue intenzioni naufragano completamente quando incontra per caso un aspirante attore in cerca di guai, Ethan Tremblay (Galifianakis) che porterà entrambi ad essere cacciati dell’aereo e messi su una lista di passeggeri non graditi…
mentre i bagagli di Peter, il suo portafoglio e la sua carta d’identità prendono il volo senza di lui.

Senza alcuna alternativa possibile, Peter è costretto ad accettare un passaggio da Ethan e dal suo cane in quello che diventerà un viaggio “on the road from coast to coast” in cui andranno distrutte varie automobili, varie amicizie e, soprattutto, i nervi di Peter.

La colonna sonora di Parto col folle

Le musiche originali sono composte da Christophe Beck ma nel film sono presenti anche diverse canzoni di repertorio. L’album è disponibile su Amazon a partire dal 3 novembre 2010.

Beck ha collaborato precedentemente con Todd Phillips in “Una notte da leoni,” che ha vinto un Golden Globe come Miglior film – musical o
commedia. Ha composto le colonne sonore di 50 film e di circa 20 spettacoli televisivi. Con oltre 15 anni di esperienza, Beck ha composto le musiche di una vasta serie di progetti tra cui i film d’azione quali “Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo: il ladro di fulmini,” “The Sentinel – il traditore al tuo fianco” ed “Elektra”; le commedie “Notte folle a Manhattan,” “Charlie Bartlett,” “The Pink Panther” e “Ragazze nel pallone”; e i film drammatici quali “We Are Marshall,” “Sotto il sole della Toscana” e “Year of the Dog”; nonché il documentario di Davis Guggenheim, “Waiting For Superman.”

Parto col folle Colonna Sonora Film

Due Date (Original Motion Picture Soundtrack) – Various artists

1. “Hold On, I’m Comin'” Sam & Dave 2:31
2. “New Moon Rising” Wolfmother 3:47
3. “Is There a Ghost” Band of Horses 2:59
4. “People Are Crazy” Billy Currington 3:51
5. “White Room” Cream 4:58
6. “This Is Why I’m Hot” MIMS 4:17
7. “Sweet Jane” Cowboy Junkies 3:35
8. “Amazing Grace” Rod Stewart 2:02
9. “Check Ya Self 2010” (feat. Chuck D with Lisa Kekaula) Ice Cube 3:25
10. “Glaucoma” Christophe Beck 2:13
11. “A Good Sign” Christophe Beck 1:36
12. “Ethan’s Theme” Christophe Beck 1:19

I seguenti brani sono presenti nel film ma non sono state inerite nell’album in vendita

Closing Time – Danny McBride
Mykonos – Fleet Foxes
Old Man (Live at Massey Hall) – Neil Young
Hey You – Pink Floyd
Theme from Two and a Half Men