Poli Opposti – Colonna Sonora Film 2015

Poli opposti locandina film 2015Poli Opposti è un film del 2015 di genere Commedia diretto da Max Croci, al suo primo lungometraggio. Nel cast Luca Argentero, Sarah Felberbaum, Giampaolo Morelli, Elena Di Cioccio, Anna Safroncik. «continua Riccardo Russo, Tommaso Ragno, Grazia Schiavo, Gualtiero Burzi, Stefano Fresi.

La trama del film Poli Opposti

Stefano è un terapista di coppia che si è appena separato dalla moglie. Claudia è un avvocato divorzista e madre single con figlio preadolescente. I loro studi, con annessa abitazione, si ritrovano sullo stesso pianerottolo. L’antipatia (e attrazione) reciproca sono immediate, e a queste si aggiunge la rivalità professionale quando i pazienti dell’una cominciano a rivolgersi all’altro, e viceversa. Ma questa, fin dall’inizio, si identifica come una commedia romantica, e dunque i poli opposti del titolo sono destinati ad avvicinarsi.

La colonna sonora del film Poli Opposti

Le musiche originali della colonna sonora del film di Max Croci sono composte da Alessandro Faro, musicista e compositore nato a Catania e cresciuto a Siracusa che con il regista in passato aveva già collaborato in occasione dei suo cortometraggi Lacrime Nere e Soltanto uno scherzo. Successivamente ha musicato La verità, vi spiego, sull’amore nel 2016 e Al posto tuo, sempre nel 2016 e sempre con lo stesso regista.

Nel film sono anche presenti le canzoni At Last, brano scritto nel 1941 da Mack Gordon e Harry Warren per la colonna sonora del film Orchestra Wives con George Montgomery e Ann Rutherford, originariamente interpretata nel film e registrata da Glenn Miller e successivamente incisa dalla cantante blues Etta James, e Just the Way You Are, brano di Billy Joel registrato nel 1977 per l’album The Stranger.