Rapina a Stoccolma – Colonna Sonora Film

Rapina a Stoccolma (Titolo originale Stockholm) è un film del 2018 di genere Biografico scritto e diretto da Robert Budreau. Con nel cast Noomi Rapace, Ethan Hawke (Juliet Naked – Colonna Sonora Film), Mark Strong, Christopher Heyerdahl e Bea Santos. E inoltre Thorbjørn Harr, John Ralston, Mark Rendall, Gustaf Hammarsten e Hanneke Talbot. In uscita nei cinema in Italia giovedì 20 giugno 2019.

Basato sull’articolo del New Yorker scritto da Daniel Lang, Rapina a Stoccolma narra le vicende della rapina alla Sveriges Kredit Bank di Stoccolma avvenuta nel 1973, da cui ha origine l’espressione sindrome di Stoccolma. Un particolare stato di dipendenza psicologica e/o affettiva che si manifesta in alcuni casi in vittime di episodi di violenza fisica, verbale o psicologica. Il soggetto affetto dalla sindrome, durante i maltrattamenti subiti, prova un sentimento positivo nei confronti del proprio aggressore che può spingersi fino all’amore e alla totale sottomissione volontaria, instaurando in questo modo una sorta di alleanza e solidarietà tra vittima e carnefice. Per approfondire Wikipedia.

Rapina a Stoccolma colonna sonora

La colonna sonora

Le musiche originali della colonna sonora sono di Steve London (That Beautiful Somewhere, Candice & Peter’s Smokin’ Hot Date, Born to Be Blue). L’album è disponibile per il download digitale su Amazon a partire dal 12 aprile 2019.

Nel film sono inoltre presenti alcune canzoni di repertorio, come New Morning, Tonight I’Ll Be Staying Here With You, Tomorrow Is A Long Time e To Be Alone With You di Bob Dylan, Get Back To The Westside di The Steam Machine, Function Underground di We The People e altre.

Tutte i titoli di canzoni di repertorio del film Rapina a Stoccolma

New Morning – Bob Dylan
Get Back To The Westside – The Steam Machine
Tonight I’Ll Be Staying Here With You – Bob Dylan
Goin’ Home – Big Billy & Sebastian
Get What You Need – Target
Tomorrow Is A Long Time – Bob Dylan (Titoli Di Coda)
Function Underground – We The People
To Be Alone With You – Bob Dylan
Cheaters Can’T Win – Margaret Lewis
I’Ll Take Care Of You – Bobby Bland