Red Sea Diving Resort – Canzoni Film Netflix

Basato sul libro Mossad Exodus di Gad Shimron, Red Sea Diving (Titolo originale The Red Sea Diving Resort) è un film del 2019 scritto e diretto da Gideon Raff. Con protagonisti Chris Evans (Avengers: Endgame), Michael K. Williams, Haley Bennett, Michiel Huisman, Alessandro Nivola, Greg Kinnear e Ben Kingsley. Il film è disponibile sulla piattaforma Netflix a partire dal 31 luglio 2019.

La trama

Kabede Bimro, un ebreo etiope, lavora con l’agente israeliano del Mossad Ari Levinson per evacuare in Israele i rifugiati ebraico-etiopi. Ari propone al funzionario dell’intelligence israeliana Ethan Levi un piano che gli consentirà di evacuare significativamente più rifugiati: affittare il Red Sea Diving Resort, un hotel costiero sudanese abbandonato, e gestirlo come un fronte per spostare i rifugiati fuori dal paese. Il piano viene approvato e Ari recluta i suoi ex colleghi Rachel Reiter, Jake Wolf, Max Rose e Sammy Navon per assisterlo.

Poco dopo l’arrivo della squadra in Sudan, i veri turisti iniziano ad arrivare al resort. Il team utilizza i turisti come copertura per le loro operazioni, gestendo il resort come attività legittima e contemporaneamente evacuando i rifugiati. Il piano inizialmente ha esito positivo e vengono eseguite più operazioni di estrazione, ma il colonnello Abdel Ahmed viene a sapere di Bimro dopo aver ucciso un gruppo di rifugiati ebrei. Ahmed visita il resort, ma non scopre l’operazione.

The Red Sea Diving Resort colonna sonora

La colonna sonora

Le musiche originali sono composte da Mychael Danna (Un viaggio a quattro zampe, Collateral BeautyDeadpool 2016). L’album con la colonna sonora non è stato pubblicato.

Mychael Danna è un compositore canadese specializzato in colonne sonore. Nel 2013 ha vinto il Golden Globe per la migliore colonna sonora e il premio Oscar per il film Vita di Pi e per lo stesso film ha ottenuto una nomination all’Oscar per la miglior canzone. Per la colonna sonora di Little Miss Sunshine ha vinto un BMI Film & TV Award per .

Nel film sono inoltre presenti alcune canzoni di repertorio.

Tutti i titoli di brani di arti vari presenti nel film The Red Sea Diving Resort

Hungry Like The Wolf – Duran Duran
Leila – Ali Nazari
Just An Illusion – Imagination
Miami – Jack And Quinn
Mi’Ma’Amakim (Out Of The Depths) – The Idan Raichel Project