Richard Jewell – Colonna Sonora Film di Clint Eastwood

Richard Jewell è un film diretto da Clint Eastwood (Il Corriere – The Mule). Con Sam Rockwell, Kathy Bates, Jon Hamm, Olivia Wilde e Paul Walter Hauser. E inoltre Dexter Tillis, Wayne Duvall. in uscita Italia nei cinema in Italia giovedì 16 gennaio 2020.

Richard Jewell - Colonna Sonora Film di Clint Eastwood

La trama

Nel 1986, Richard Jewell lavora come impiegato in un piccolo studio legale pubblico, dove crea un rapporto con l’avvocato Watson Bryant. Lascia la ditta per andare a lavorare come guardia di sicurezza presso il Piedmont College, sperando di entrare nelle forze dell’ordine, ma viene licenziato dopo diverse denunce per atti oltre le sua competenze.

Jewell si trasferisce con sua madre Bobi ad Atlanta. Nell’estate del 1996 lavora come guardia di sicurezza ai Giochi Olimpici, monitorando il Centennial Park.

Al mattino presto del 27 luglio 1996, dopo aver inseguito dei festaioli ubriachi durante un concerto di Jack Mack e Heart Attack, Jewell nota un pacchetto sospetto sotto una panchina, che un esperto di esplosivi conferma contenere una bomba. Il team di sicurezza, inclusi agenti di polizia, agente dell’FBI Tom Shaw e amico di Jewell, Dave Dutchess, stanno allontanando i partecipanti al concerto dalla bomba quando questa esplode e Jewell viene inizialmente annunciato come un eroe.

All’ufficio dell’FBI di Atlanta, Shaw e il suo team determinano che Jewell, come maschio bianco che “vuole essere” un poliziotto, si adatta al profilo comune per autori di reati simili, paragonandolo ad altri che hanno cercato gloria e attenzione salvando persone da una situazione pericolosa che loro stessi hanno provocato…

La colonna sonora del film Richard Jewell

Le musiche originali di Richard Jewell sono trombettista, pianista e compositore jazz cubano naturalizzato statunitense Arturo Sandoval. Nel film sono presenti inoltre alcuni brani di artisti vari, tra i quali quelli suonati durante il concerto dei Jack Mack e Heart Attack dove è posizionata la bomba.

Le canzoni presenti nella colonna sonora sono:

The Gambler – Kenny Rogers
Macarena (Bayside Boys Remix) – Los Del Rio
I’Ll Take You There (Live) – Jack Mack And The Heart Attack
I Walked Alone – Jack Mack & The Heart Attack
Cnn Breaking News – Herbert Lamar Avery
I Reached The Stars – Arturo Sandoval