Rocketman – Colonna Sonora Film su Elton John

Presentato in anteprima mondiale e fuori concorso il 16 maggio 2019 al Festival di Cannes, Rocketman è un film di genere biografico diretto da Dexter Fletcher. Con nel cast Bryce Dallas Howard, Richard Madden, Taron Egerton, Jamie Bell e Steven MacKintosh. E inoltre Kamil Lemieszewski, Luke White e Jamie Bacon. Il film è distribuito nei cinema in Itala mercoledì 29 maggio 2019.

La trama

La pellicola racconta la vita di Elton John, che nel film è interpretato da Taron Egerton, a partire dal Royal Academy of Music fino agli anni ’80. Il viaggio di trasformazione del timido pianista prodigio, Reginald Dwight, nella superstar internazionale Elton John. Il film è la storia – attraverso le canzoni più amate di Elton John e interpretate dalla star Taron Egerton – di un ragazzo di provincia divenuto una delle figure più iconiche della cultura pop.

Rocketman film su Elton John

La colonna sonora di Rocketman

La colonna sonora contiene ventidue canzoni tra le più note cantautore, compositore e musicista britannico e il brano originale (I’m Gonna) Love Me Again, composta appositamente insieme a Bernie Taupin, cantata in duetto dal cantante stesso insieme all’attore Taron Egerton e che compare nei titoli di coda.

L’album Rocketman: Music From The Motion Picture è disponibile a partire dal 24 maggio 2019), e vede il produttore e compositore Giles Martin reinterpretare e re-immaginare i grandi successi di Elton, adattando la musica alla narrativa del film, creando un vero spettacolo mozzafiato anche grazie alla magistrale interpretazione di Taron Egerton.

La produzione di Giles Martin

Il produttore Giles Martin, incaricato di visionare il catalogo di Elton e ripensarlo per adattarlo alla narrazione del film, ha lavorato a stretto contatto con i registi, supervisionando tutta la musica per la produzione. Dalla trasformazione di “Saturday Night’s Alright for Fighting” in un’epica opera d’insieme, alla metamoforsi di “I Want Love” per raccontare un momento di forte conflitto durante il pranzo in famiglia del piccolo Reggie: ogni traccia è stata scolpita per formare un’unica parte della narrazione di questa incredibile storia. L’album è prodotto da Giles Martin (tranne ‘(I’m Gonna) Love Me Again’ co-prodotta da Giles Martin e Greg Kurstin) ed è stato registrato tra il 2017 e il 2019 presso gli Abbey Road Studios e gli AIR Studios di Londra. I produttori esecutivi sono Elton John, David Furnish, Matthew Vaughn e Dexter Fletcher.

Tutte le canzoni di Rocketman: Music From The Motion Picture

The Bitch Is Back (Introduction)
I Want Love
Saturday Night’s Alright (For Fighting)
Thank You For All Your Loving
Border Song
Rock & Roll Madonna – Interlude
Your Song
Amoreena
Crocodile Rock
Tiny Dancer
Take Me To The Pilot
Hercules
Don’t Go Breaking My Heart
Honky Cat
Pinball Wizard – Interlude
Rocket Man
Bennie and the Jets
Don’t Let The Sun Go Down – Interlude
Sorry Seems To Be The Hardest Word
Goodbye Yellow Brick Road
I’m Still Standing
(I’m Gonna) Love Me Again

** Tutte le canzoni sono scritte da Elton John e Bernie Taupin, tranne ‘Thank You For All Your Loving’ scritta da Elton John e Caleb Quaye, ‘Don’t Go Breaking My Heart’ scritta da Ann Orson e Carte Blanche, ‘Pinball Wizard’ scritta da Pete Townshend