Shazam! – Colonna Sonora Film 2019

Shazam! è un film di genere Azione diretto da David F. Sandberg. Con nel cast Zachary Levi, Asher Angel, Mark Strong, Jack Dylan Grazer, Faithe Herman, Ian Chen, Jovan Armand, Cooper Andrews, Marta Milans, Djimon Hounsou, Ron Cephas Jones, Grace Fulton. In uscita nei cinema in Italia mercoledì 3 aprile 2019.

La trama del film Shazam!

Thaddeus è un bambino trattato con freddezza dal fratello maggiore e dal padre, finché non si ritrova improvvisamente in una caverna di fronte all’antico mago Shazam, che lo mette alla prova. Si fa però tentare da sinistre presenze e fallisce il suo test, così continuerà a vivere ossessionato dall’occasione che ha perduto. Dagli anni 80 si arriva ai giorni nostri, quando Thaddeus finalmente riesce a ottenere terribili poteri, ma il mago a sua volta trova un giovane a cui donare straordinarie capacità. Quando questi dice Shazam acquisisce infatti la saggezza di Salomone, la forza di Hercules, la resistenza di Atlante, il potere di Zeus, il coraggio di Achille e la velocità di Mercurio.

La colonna sonora del film Shazam!

shazam film 2019 soundtrack

Le musiche originali della colonna sonora del film Shazam! sono composte da Benjamin Wallfisch (It, Blade Runner 2049, Hidden Figures, Hellboy, Annabelle Creation, Lights Out), alla sua terza collaborazione col regista David F. Sandberg. L’album è disponibile a partire dal 5 aprile 2019. La canzone utilizzata per il trailer è My Name Is, brano estratto da The Slim Shady LP, album di Eminem del 1999.

Shazam! (Original Motion Picture Soundtrack) – Benjamin Wallfisch – disponibile per il download digitale su Amazon o su iTunes

1. SHAZAM!
2. The Consul of Wizards
3. Seeking Spell
4. Compass
5. Seven Symbols
6. The Rock of Eternity
7. Subway Chase
8. It’s You or No One
9. Dude, You’re Stacked
10. This is Power
11. Bus Rescue
12. You’re Like a Bad Guy, Right?
13. Them’s Street Rules
14. Superman It
15. Super Villain
16. You Might Need it More Than Me
17. Come Home Billy
18. Give Me Your Power
19. His Name Is
20. Sentimental Nonsense
21. Run!
22. Play Time’s Over
23. All Hands on Deck
24. I Can Fly!
25. Fight Flight
26. Finale
27. We’ve Got a Lair
28. I’m Home
29. I Name the Gods