Sierra Burgess è una sfigata – Colonna Sonora Film Netflix

Sierra Burgess è una sfigata (Titolo originale Sierra Burgess Is a Loser) è un film del 2018 scritto da Lindsey Beer e diretto da Ian Samuels. Con nel cast Shannon Purser, RJ Cyler, Noah Centineo, Will Peltz, Kristine Froseth, Lea Thompson e Alan Ruck.

La trama

Sierra Burgess è la classica diciassettenne intelligentissima ma emarginata per il suo peso, il suo stile e la sua personalità impacciata. Quando il capitano della squadra di football chiede il numero di telefono alla reginetta della scuola, la cheerleader Veronica, lei gli dà il recapito telefonico di Sierra.

Jamie scrive a Sierra credendo però di parlare con Veronica e lei sta al gioco. Dopo vari giorni, tra chiamate e messaggi, Sierra scopre che Jamie crede che lei sia Veronica e così la ragazza propone un accordo alla cheerleader: Sierra aiuterà Veronica a studiare e a renderla più intelligente ed in cambio, Veronica sarà complice di Sierra per risolvere la questione con Jamie.

La colonna sonora

Le musiche originali della colonna sonora sono di Bram Inscore e del cantante, cantautore, produttore discografico, compositore americano Leland. Il progetto di 14 brani include brani della australiano Betty Who, Sabrina Carpenter, Allie X, MNEK e della protagonista del film, Shannon Purser, meglio conosciuta come Barb di Stranger Things. Troye Sivan Sivan ha scritto tre brani: Sunflower, interpretato dalla Purser, Kid Wonder (MNEK) e The Other Side (Betty Who). L’album è disponibile su Amazon o su iTunes a partire dal 7 settembre 2018.

Tutti i brani di Sierra Burgess is a Loser (Original Motion Picture Soundtrack)