Sonic – Il film – Canzoni Colonna Sonora

Basato sul popolare videogioco omonimo della SEGA, Sonic – Il film (Titolo originale Sonic the Hedgehog, che tradotto letteralmente significa Sonic il porcospino) è un film diretto da Jeff Fowler. Con James Marsden, Jim Carrey, Ben Schwartz (il personaggio principale in italiano è doppiato da Renato Novara), Neal McDonough e Tika Sumpter. E inoltre Adam Pally, Debs Howard e Elfina Luk. In uscita nei cinema in Italia giovedì 13 febbraio 2020.

Sonic il film the Hedgehog film colonna sonora

La trama di Sonic – Il film

Sonic è un riccio blu antropomorfo extraterrestre che può correre a velocità supersoniche. Il suo guardiano, Longclaw il gufo, lo incoraggia a nascondere i suoi poteri, ma Sonic non ascolta. I due sono attaccati da una tribù di echidna; dopo che un’echidna ferisce fatalmente Longclaw, dà a Sonic una borsa di anelli che può usare per viaggiare su altri pianeti.

Longclaw usa un anello per inviare Sonic sulla Terra prima che venga uccisa dagli echidna. Dieci anni dopo, Sonic vive in segreto nella città di Green Hills, nel Montana. Idolatra lo sceriffo locale, Tom Wachowski, e la moglie veterinaria Maddie. Tom è stato recentemente assunto dal dipartimento di polizia di San Francisco e si sta preparando a trasferirsi.

Il film è scritto da Patrick Casey, Josh Miller e Oren Uziel, da una storia di Van Robichaux e Evan Susser.

La colonna sonora di Sonic – Il film

Le musiche originali sono composte da Tom Holkenborg, aka Junkie XL, (Divergent, Uomini di parola, Mad Max: Fury Road, Alita: Battle Angel, Black Mass). L’album
è diaponibile su Amazon e su iTunes a partire dal 14 febbraio 2020.

La canzone dei titoli di coda si intitola Speed Me Up ed è frutto della collaborazione tra le super star hip-hop Wiz Khalifa, Ty Dolla $ign, Sueco The Child e Lil Yachty.

Canzoni di artisti vari

Gangsta’S Paradise – Coolio (Trailer)
Supersonic – J.J. Fad (Trailer)
Blitzkrieg Bop – Ramones (Trailer)
Speed Me Up – Wiz Khalifa, Ty Dolla $Ign, Lil Yachty, Sueco The Child (Titoli Di Coda)
Boom – X Ambassadors

La colonna sonora originale di Junkie XL

1. Meet Sonic
2. Welcome to Green Hills
3. A Very Lonely Life
4. Dr. Robotnik
5. That Would Work
6. Is That a Drone
7. Things to Do Before I Die
8. A Visit From the Doctor
9. But I Will Always Be Faster
10. SF-Paris-Egypt-SF
11. Skyscraper
12. Not a Baby Bigfoot
13. He Is My Friend
14. A New Home
15. Sonic the Hedgehog