Star Trek: Picard – La Colonna Sonora di Jeff Russo

Star Trek: Picard è una serie televisiva americana creata per CBS All Access da Kirsten Beyer, Akiva Goldsman, Michael Chabon e Alex Kurtzman. È l’ottava serie della serie Star Trek e ruota attorno al personaggio Jean-Luc Picard. Ambientato alla fine del 24° secolo, 18 anni dopo gli eventi di Star Trek: Nemesis del 2002, la trama rivisita la morte di Commander Data, avvenuta nel climax di quel film, così come la distruzione del pianeta Romulus, avvenuta nel film Star Trek del 2009.

star trek picard colonna sonora

Patrick Stewart ne è il produttore esecutivo e il protagonista nel ruolo di Picard. Nel cast sono presenti anche Santiago Cabrera, Michelle Hurd, Evan Evagora, Alison Pill, Harry Treadaway e Isa Briones. Numerosi attori delle precedenti serie di Star Trek riprendono i loro ruoli, tra cui Brent Spiner, Jeri Ryan, Marina Sirtis e Jonathan Frakes.

La serie è disponibile su Amazon Prime Video a partire dal 24 gennaio 2020 per una puntata a settimana ed è composta di dieci episodi.

La colonna sonora di Star Trek: Picard

Le musiche originali di Star Trek: Picard sono del Jeff Russo, compositore, cantautore, chitarrista, cantante e produttore musicale americano e uno dei due membri fondatori della band rock americana Tonic. È anche membro fondatore della rock band acustica Low Stars.

Russo è noto per il suo lavoro come compositore in vari film e serie televisive, in particolare Fargo, Legion, Counterpart e Star Trek: Discovery, ha anche realizzato la miniserie The Night Of e l’acclamato videogioco What Remains di Edith Finch. Per il suo lavoro su Fargo,
nel 2017 ha vinto il Primetime Emmy Award per la composizione musicale eccezionale per una serie limitata, un film o uno speciale.

Sir Patrick Stewart

L’attore e doppiatore britannico Patrick Stewart è nato a Mirfield il 13 luglio 1940. Vanta una solida e riconosciuta carriera teatrale lunga quasi cinquant’anni, con molte interpretazioni shakespeariane. È socio onorario della Royal Shakespeare Company, della quale è membro dal 1967. La notorietà al grande pubblico mondiale è arrivata soprattutto per il ruolo di Jean-Luc Picard, capitano della nave stellare Enterprise nella serie televisiva Star Trek: The Next Generation e in vari film di Star Trek e per il ruolo del Professor Xavier nella saga cinematografica degli X-Men.