Storia di un matrimonio – Canzoni Film Netflix

Storia di un Matrimonio (Titolo originale Marriage Story) è un film scritto e diretto da Noah Baumbach. Con attori nel cast Scarlett Johansson (New York I Love You, Avengers: Endgame), Adam Driver (I morti non muoiono, La Truffa dei Logan), Laura Dern, Merritt Wever e Azhy Robertson. E inoltre Ray Liotta, Julie Hagerty, Mark O’Brien, Kyle Bornheimer e Ayden Mayeri. In Italia, il film è stato distribuito in sala dalla Cineteca di Bologna a partire dal 18 novembre 2019, su Netflix a partire dal 6 dicembre.

Storia di un matrimonio colonna sonora film netflix

La trama

Charlie è un regista teatrale sposato con l’attrice Nicole, la coppia ha un figlio piccolo. Stanno attraversando problemi matrimoniali ed effettuano terapia di coppia. Il terapista suggerisce loro di scrivere su un foglio tutte le cose che all’uno piace dell’altro, ma Nicole si rifiuta di leggerle.

Quando a lei viene offerto un ruolo nel pilot di una nuova serie televisiva a Los Angeles, decide di lasciare la compagnia teatrale e di andare temporaneamente a vivere con la madre insieme al figlio. Charlie decide di rimanere a New York, in quanto il suo spettacolo sta per trasferirsi a Broadway. Quando arriva a Los Angeles per visitare Nicole e il figlio, gli vengono consegnati i documenti per il divorzio…

La colonna sonora di Storia di un matrimonio

L’album contiene la musica originale del film composta dal vincitore dell’Oscar Randy Newman (Euphoria, Toy Story, Monsters, Inc., A Bug’s Life, Avalon, Parenthood e Awakenings) che in precedenza aveva realizzato l’ultimo lungometraggio del regista The Meyerowitz Stories.

La colonna sonora di Storia di un matrimonio è disponibile su Amazon digitalmente in CD o vinile a partire dall’8 novembre 2019. Due tracce del disco, What I Love About Charlie e What I Love About Nicole, sono disponibili anche come singoli digitali.

Canzoni presenti nel film Storia di un matrimonio

1. Lost In The Beauty – Odessa (Trailer)
2. Electra’S Dreamscape – Dean Wareham, Britta Phillips
3. Thin White Duchess – Dean Wareham, Britta Phillips
4. A Time For Love – Bill Evans
5. You Could Drive A Person Crazy – Julie Hagerty, Scarlett Johansson, Merritt Wever
6. There’Ll Be Some Changes Made – Jasmine Cephas-Jones
7. This Is The Day – Julie Hagerty
8. Being Alive – Adam Driver

Marriage Story (Original Music from the Netflix Film) – Randy Newman

1. What I Love About Nicole (3:26)
2. What I Love About Charlie (3:43)
3. Last Critique (1:41)
4. Procession to the Trailer (1:20)
5. Nicole Tells Her Story (1:01)
6. Mommy Phase (1:32)
7. Trick or Treat (1:19)
8. New House (1:32)
9. Sockpants / Dirty Sockpants (1:27)
10. Shouting and Shopping (1:40)
11. Separate Lives (1:12)
12. What I Love About Charlie (Reprise) (1:36)
13. Sgt. Pepper Shoelaces (1:07)
14. End of Story (Credits) (2:46)