The Happy Prince – Colonna sonora Film su Oscar Wilde

The Happy Prince locandina film 2018The Happy Prince è un film di genere Biografico di Rupert Everett, al suo debutto come regista. Con nel cast lo stesso Everett, Colin Firth, Colin Morgan, Edwin Thomas, Emily Watson. «continua Tom Wilkinson, Béatrice Dalle, John Standing, Edward Fox, Miranda Richardson, Daniel Weyman, André Penvern. In uscita nei cinema in Italia giovedì 12 aprile 2018.

La trama del film The Happy Prince

Dopo il periodo di successi letterari e teatrali, lo scrittore, aforista, poeta, drammaturgo, giornalista e saggista irlandese nato a Dublino il 16 ottobre 1854 e morto a Parigi il 30 novembre 1900 Oscar Wilde, è caduto in disgrazia. Processato per la sua esplicita omosessualità e condannato a due anni di lavori forzati è uscito dal carcere minato nella salute e nell’animo. Esiliatosi a Parigi, dopo un tentativo di ricostruire il rapporto con la moglie, torna ad unirsi al giovane Lord Douglas e precipita sempre più nel disastro totale. Gli restano solo le sue fiabe con le quali si conquista l’affetto di due ragazzi di strada.

La colonna sonora del film The Happy Prince

Le musiche originali della colonna sonora del film The Happy Prince sono composte dal compositore, arrangiatore e direttore d’orchestra libanese Gabriel Yared. Gabriel Yared (Beirut, 7 ottobre 1949) ha scritto le musiche per i film francesi Betty Blue e La cuoca del Presidente. Ha vinto l’Oscar per Il paziente inglese e ricevuto nomination per Il talento di Mr. Ripley e Ritorno a Cold Mountain; ha composto inoltre le musiche per il film La città degli angeli.

Al momento nessun album con le musiche del film è in vendita.