Tutto il mio folle amore – Canzoni Film Gabriele Salvatores

Liberamente ispirato al romanzo Se ti abbraccio non aver paura di Fulvio Ervas, che racconta la storia vera di Andrea e Franco Antonello, padre e figlio autistico che hanno viaggiato in furgone nei Balcani, da Trieste, Tutto il mio folle amore è un film Drammatico di Gabriele Salvatores. Con nel cast Claudio Santamaria, Valeria Golino, Diego Abatantuono, Giulio Pranno e Daniel Vivian. E inoltre Marusa Majer, Tania Garribba e Maria Gnecchi. Distribuito nei cinema in Italia giovedì 24 ottobre 2019.

Tutto il mio folle amore colonna sonora film salvatores

La trama

Sono passati sedici anni dal giorno in cui Vincent è nato e non sono stati sedici anni facili per nessuno. Né per Vincent, immerso in un mondo tutto suo, né per sua madre Elena e per il suo compagno Mario, che lo ha adottato. Willi, che voleva fare il cantante, senza orario e senza bandiera, è il padre naturale del ragazzo e una sera qualsiasi trova finalmente il coraggio di andare a conoscere quel figlio che non ha mai visto e scopre che non è proprio come se lo immaginava.

Non sa, non può sapere, che quel piccolo gesto di responsabilità è solo l’inizio di una grande avventura, che porterà padre e figlio ad avvicinarsi, conoscersi, volersi bene durante un viaggio lungo le strade deserte dei Balcani in cui avranno modo di scoprirsi a vicenda, fuori dagli schemi, in maniera istintiva. E anche Elena e Mario, che si sono messi all’inseguimento del figlio, riusciranno a dirsi quello che, forse, non si erano mai detti.

“Ora capisco cosa cercavi di dirmi e quanto soffrivi sapendo di avere ragione. Ma avrei potuto dirti, Vincent, che questo mondo non è adatto a uno così bello come te”. Vincent – Don Mc Lean

La Colonna sonora di Tutto il mio folle amore

Le musiche originali sono affidate al polistrumentista, compositore e produttore discografico Mauro Pagani (C’era una volta la città dei matti…, Il colore del vento, Educazione siberiana). Nel film alcune canzoni sono interpretate da Claudio Santamaria. La colonna sonora è disponibile in download digitale e vinile su Amazon a partire dal 24 ottobre 2019.

I brani utilizzati nel trailer sono Next to Me, quarto singolo estratto dalla riedizione pubblicata il 21 febbraio 2018 di Evolve, terzo album in studio degli Imagine Dragons, e Vincent ( Starry, Starry Night), brano del 1971 di Don McLean. Vincent è anche il nome del protagonista, che dedica la canzone all’amata durante il film.

Tutte le canzoni del film Tutto il mio folle amore

1 Tu si’ ‘na cosa grande – Claudio Santamaria 2:26
2 Marinai, donne e guai – Claudio Santamaria 2:13
3 Vincent e Willy – Mauro Pagani 0:36
4 Nel blu, dipinto di blu – Claudio Santamaria 2:01
5 Vincent – Claudio Santamaria 1:23
6 Elena – Mauro Pagani 1:53
7 Resta cu’ Mme – Claudio Santamaria 2:35
8 Cosa sono le nuvole – Claudio Santamaria 1:52
9 L’equilibrista – Mauro Pagani 0:48
10 Care For Mauro Pagani 3:53
11 Vincent e Willy (Reprise) – Mauro Pagani