Un fantastico via vai, canzoni colonna sonora film Pieraccioni

Un fantastico via vai è un film del 2013 di Leonardo Pieraccioni (Se son rose…). Con Leonardo Pieraccioni, Serena Autieri (Frozen II – Il segreto di Arendelle), Maurizio Battista, Marco Marzocca e Marianna Di Martino. E inoltre Chiara Mastalli, Giuseppe Maggio, David Sef, Alice Bellagamba, Massimo Ceccherini, Giorgio Panariello e Francesco Ciampi.

La trama

Arnaldo, Anita e le due gemelle Martina e Federica, ecco la famiglia Nardi. Una tranquilla e normalissima famiglia medio borghese. Lui impiegato, lei insegnante e le figlie studentesse con l’esame di terza media alle porte. Arnaldo ha 45 anni, la tipica età in cui tiri le somme e fai i bilanci per rispondere alla fatidica domanda: sono felice? Ma Arnaldo questa risposta non se la da, anzi evita proprio di farsi la domanda.

L’uomo è in quella fase della sua vita dove la nostalgia per il periodo da studente si fa forte. Sarebbe bello poter tornare indietro, riassaporare quei momenti. Sarebbe bello anche raccontare a qualcuno che ha poco più di vent’anni che nella vita bisogna credere ai proprio sogni e non avere paura. Magari arrivando anche a rubare una caravella, come ha fatto lui e spiegare le vele al vento per poi fermarsi solo quando…rubare una caravella?

Si, insomma Arnaldo ha fantasia e forse quella sua vita ordinaria sta cominciando ad andargli un po’ stretta.

Un equivoco con la moglie e la donna lo butta fuori di casa! Questa è la sua grande occasione per una personalissima “macchina del tempo”.
L’uomo infatti decide di andare momentaneamente a vivere in una casa di studenti. Sono quattro, hanno tutti poco più di 20 anni e l’uomo da un giorno all’altro rivive con loro quell’età, quelle speranze, quei dubbi che “purtroppo” lui non sembra avere più.

La colonna sonora

Un fantastico via vai canzoni colonna sonora film Pieraccioni

Le musiche originali della colonna sonora di Gianluca Sibaldi, che precedentemente con Pieraccioni aveva già collaborato nei film Il Paradiso All’Improvviso, Ti Amo In Tutte Le Lingue Del Mondo, Una Moglie Bellissima, Io E Marilyn e Finalmente La Felicità. Sono inoltre presenti La Risata Di Mia Figlia di Leonardo Pieraccioni, una versione di You Can’T Hurry Love interpretata da Chiara Mastalli e Un Fantastico Via Vai, brano scritto e interpretato appositamente per il film dal cantautore Colore, nome d’arte di Mattia Pàttaro.

Tutte le canzoni di Un fantastico via vai

  • Tuscany Sun – Eleonora Rindi (G.Sibaldi)
  • Siempre Es Bueno L’Amor – Gianluca Sibaldi (G.Sibaldi)
  • A Lovely Confusion – Gianluca Sibaldi
  • Ludwig Punk Beethoven – Versione Dell’Inno “An Die Freude” Della Sinfonia N.9 Di Ludwing Van Beethoven Realizzata Da Gianluca Sibaldi
  • Via Vai Dance – Eleonora Rindi (G.Sibaldi)
  • See You – Eleonora Rindi (G.Sibaldi)
  • On The Go – Eleonora Rindi (G.Sibaldi)
  • Moody Tango – Gianluca Sibaldi (G.Sibaldi)
  • Start Again – Eleonora Rindi (G.Sibaldi- E.Rindi)
  • La Risata Di Mia Figlia – Leonardo Pieraccioni (Pieraccioni-Dati)
  • You Can’T Hurry Love – Chiara Mastalli
  • Un Fantastico Via Vai – Colore