Wanted – Scegli il tuo destino – Colonna Sonora Film

Wanted – Scegli il tuo destino (Titolo originale Wanted) è un film d’Azione del 2008 diretto da Timur Bekmambetov. Con Angelina Jolie (Maleficent – Signora del Male), James McAvoy (It – Capitolo 2), Morgan Freeman, Thomas Kretschmann e Terence Stamp. E inoltre Chris Pratt, Lorna Scott, Common, David O’Hara, Kristen Hager, Marc Warren, Konstantin Khabenskiy, Dato Bakhtadze, Sophiya Haque e Brad Calcaterra. Wanted è disponibile anche su Amazon Prime Video

Wanted film colonna sonora jolie

La trama

Wesley Gibson lavora in un cubicolo con un capo prepotente, prende le medicine per gli attacchi di panico e ha una convivente che lo tradisce con il suo collega Barry. Una sera, una donna di nome Fox ha raccontato a Wesley che suo padre recentemente assassinato era a sua volta un assassino e che il killer, di nome Cross, gli sta ora dando la caccia.

Quando Cross e Fox si impegnano in una sparatoria, Wesley si fa prendere dal panico e viene inseguito da Cross. Fox carica in modo roccambolesco Wesley nella sua auto e parte l’inseguimento.

La colonna sonora

Danny Elfman è stato invitato a comporre le musiche originali de4lla colonna sonora di Wanted e ha accettato perché era un fan dei film precedenti del regista Timur Bekmambetov, Night Watch e Day Watch. Considerando il film una “cosa strana, contorta e sarcastica”, Elfman ha deciso di realizzare una colonna sonora basata sulla chitarra, con i “suoni più cattivi” e un “approccio heavy metal”.

La canzone principale che compare in tutto il film e nei titoli di coda è una canzone rock scritta ed eseguita da Elfman chiamata “The Little Things”. Inizialmente, era solo un riff di chitarra, a cui i produttori hanno chiesto a Elfman di aggiungere un ritmo, e poi alcuni testi. Poi, mentre Elfman era a Londra a comporre per Hellboy II: The Golden Army, ha ricevuto una chiamata da Bekmambetov, chiedendogli di fare una versione completa della canzone. Di The Little Things ne esiste anche ricevuto una versione in russo.

Nel film è presente la canzone “Every Day Is Exactly the Same” dei Nine Inch Nails. Interpretata dopo l’inseguimento automobilistico iniziale è la canzone “Escape (The Pina Colada Song)” di Rupert Holmes. Time to Say Goodbye di Andrea Bocelli suona mentre Fox e Wesley uccidono un uomo in una limousine.

Wanted: Original Motion Picture Soundtrack

L’album è stato pubblicato il 24 giugno 2008 ed è disponibile in digitale su Amazon e su iTunes.

1. “The Little Things” 3:26
2. “Success Montage” 3:32
3. “Fraternity Suite” 3:28
4. “Wesley’s Office Life” 5:15
5. “The Scheme” 1:44
6. “Fox in Control” 2:16
7. “Welcome to the Fraternity” 4:28
8. “Fox’s Story” 3:29
9. “Exterminator Beat” 2:52
10. “Rats” 3:28
11. “The Train” 3:59
12. “Revenge” 4:33
13. “Fox’s Decision” 2:29
14. “Breaking the Code” 1:21
15. “Fate” 1:46