White Rabbit – Canzone Sigla 1899

Lakeshore & Invada Records hanno pubblicato la canzone dei titoli di apertura della serie originale Netflix 1899. Si tratta della cover di White Rabbit dei Jefferson Airplane eseguita dal compositore dello show Ben Frost e cantata dalla cantante, cantautrice e attrice inglese Eliot Sumner. Il brano è prodotto dallo stesso Frost & Daniel Rejm.

White Rabbit - Canzone Sigla 1899

Il brano è disponibile per lo streaming/download su tutti i principali servizi di musica digitale, incluso Amazon.

Le etichette hanno precedentemente pubblicato un album completo con le musiche originali della colonna sonora di Frost.

La versione originale di White Rabbit

White Rabbit è una canzone scritta da Grace Slick e registrata dal gruppo rock americano Jefferson Airplane per il loro album del 1967 Surrealistic Pillow. Attinge alle immagini del libro di Lewis Carroll del 1865 Alice nel paese delle meraviglie e del suo sequel del 1871 Attraverso lo specchio.

1899 – La serie

1899 è una serie televisiva di genere horror e mistero del periodo epico tedesco creata da Jantje Friese e Baran bo Odar, diretta da quest’ultimo. È stata presentata in anteprima su Netflix il 17 novembre 2022. La prima stagione è composta di otto episodi pubblicati tuti insieme.

Ha ricevuto recensioni critiche per lo più positive, con elogi per il casting, la regia, la cinematografia e la recitazione

La trama

La trama segue un gruppo di migranti europei che viaggiano da Londra su un piroscafo chiamato Kerberos per iniziare una nuova vita a New York City. Incontrano un’altra nave alla deriva in mare aperto e il loro viaggio inizia a trasformarsi in un incubo. Ambientato nell’anno 1899, proprio all’inizio del nuovo secolo, i passeggeri sono uniti nell’ottimismo su ciò che riserva il futuro fino a quando non incontrano, appunto, un’altra nave in mare aperto. Un viaggio fino ad allora semplice verso la terra promessa si trasforma in un orribile incubo di proporzioni sbalorditive.