La verità sul caso Harry Quebert – Colonna Sonora Serie TV

Basata sull’omonimo romanzo del 2012, scritto da Joël Dicker, La verità sul caso Harry Quebert (Titolo originale The Truth About the Harry Quebert Affair) è una miniserie televisiva diretta da Jean-Jacques Annaud (Il nome della rosa, Sette anni in Tibet, L’ultimo lupo). Nel cast Patrick Dempsey, Ben Schnetzer, Kristine Froseth, Damon Wayans Jr. e Virginia Madsen.

Nola Kellergan è interpretata dalla modella e attrice norvegese naturalizzata statunitense Kristine Froseth, nata nel New Jersey, negli Stati Uniti il 21 settembre 1996 da genitori norvegesi. Ha sfilato come modella per IMG Models. Inoltre è stata modella di marchi come Armani, Juicy Couture, Miu Miu e H&M. Ha debuttato come attrice con il film Rebel in the Rye di Danny Strong. Nel 2018 ha recitato in due film di Netflix, Sierra Burgess è una sfigata e Apostolo.

La verità sul caso Harry Quebert

La trama

Il romanzo è ambientato nella cittadina di Aurora nel New Hampshire mentre il thriller è ambientato nel Maine. Si svolge nel 2008 con flashback del 1975, anno in cui la quindicenne Nola Kellergan è scomparsa. Trentatré anni dopo viene ritrovato per caso il suo corpo sepolto nella casa dove vive il famoso scrittore Harry Quebert, che viene accusato dell’omicidio. L’amico Marcus Goldman conduce delle indagini per scagionare il proprio mentore e maestro d’arte e di vita dall’accusa.

La colonna sonora de La verità sul caso Harry Quebert

Le musiche originali de La verità sul caso Harry Quebert sono del compositore di film e musica classica, produttore discografico e arrangiatore Simon Franglen, noto soprattutto per il suo lavoro su Avatar, per il quale ha ricevuto nomination ai Golden Globe e ai Grammy per la colonna sonora, e per essere stato il produttore di “My Heart Will Go On” di Titanic, per il quale ha vinto un Record di The Year Grammy Award.

Altri crediti cinematografici vanno da Se7en di David Fincher, The Amazing Spider-Man, The Magnificent Seven, all’arrangiamento delle musiche per i film di James Bond Skyfall e Spectre.

Franglen ha lavorato con Michael Jackson, Celine Dion, Whitney Houston, Madonna, Barbra Streisand, Quincy Jones, David Foster, Toni Braxton, The Corrs, Monica, Bee Gees, Luciano Pavarotti. Attualmente ci sono oltre quattrocento crediti musicali a Franglen su Allmusic.com.