Divergent – Canzoni Primo Film della Serie (2014)

Adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo del 2011, scritto da Veronica Roth, primo libro di una trilogia, Divergent è un film del 2014 diretto da Neil Burger. Con Shailene Woodley (Big Little Lies 2Colpa delle stelle), Theo James, Ashley Judd, Maggie Q e Kate Winslet. E inoltre Zoë Kravitz, Ansel Elgort, Jai Courtney, Ray Stevenson, Miles Teller, Ben Lamb, Ben Lloyd-Hughes, Christian Madsen, Mekhi Phifer, Amy Newbold e Tony Goldwyn. Il secondo film della potenziale trilogia, Insurgent, è uscito nel 2015, il terzo Allegiant è del 2016.

Sinossi

Divergent è un film d’azione e d’avventura, ambientato in un mondo in cui le attitudini degli uomini determinano la loro suddivisione in gruppi, o fazioni. Tris Prior (Shailene Woodley) è, invece, una Divergente, e non riuscirà mai a identificarsi in una fazione. Scoperta la cospirazione architettata dal leader di una delle fazioni (Kate Winslet) per annientare tutti i Divergenti, Tris imparerà a fidarsi del misterioso Four (Theo James): insieme dovranno scoprire, prima che sia troppo tardi, perché essere Divergenti è così pericoloso. Il film è ispirato all’omonimo best-seller scritto da Veronica Roth.

La colonna sonora

“Divergent è un film che tratta di un’avventura epica; Hans Zimmer (Il Re Leone) e Tom Holkenborg [Junkie XL] (Uomini di parola) hanno creato le musiche, ma senza magniloquenza o ampollosità. Anzi, è proprio l’opposto” dice Burger. “I due hanno cercato di interpretare i pensieri di Tris e di rendere la musica molto intima e personale, tanto da riuscire a sentire il suo dilemma e il suo dramma.

Il nostro supervisore musicale, Randy Poster, ha cercato le musiche da inserire nel film. Ha coinvolto anche Ellie Goulding, una grandissima cantante con una voce che davvero dà l’impressione di essere nella testa di Tris. La musica ha tutta lo stesso scopo, permettere allo spettatore di adottare il punto di vista della giovane, e di guidare il film con incredibile energia.” La colonna sonora ufficiale è prodotta dalla Interscope Records, e contiene, tra gli altri, dei brani di Ellie Goulding, Zedd featuring Miriam Bryant e M83. L’album è disponibile in digitale, CD e vinile su Amazon er in digitale su iTunes.

Tutte le canzoni del film Divergent

Ruff Ryders’ Anthem – Dmx
Tris (Feat. Ellie Goulding) – Junkie Xl
Endless Falls – Loscil
The Test – Junkie Xl
Hanging On – Ellie Goulding
Rorschach – Loscil
Run Boy Run – Woodkid
Out Of Line – Gesaffelstein
Dream Machines – Big Deal
Backwards (Feat. Kendrick Lamar) – Tame Impala
Infinity 2008 – Guru Josh
Stranger – Skrillex
My Blood – Ellie Goulding
Lost And Found – Pretty Lights
Choosing Dauntless (Feat. Ellie Goulding) – Junkie Xl
Capture The Flag (Feat. Ellie Goulding) – Junkie Xl
This Isn’T Real – Junkie Xl
Ferris Wheel – Junkie Xl
I Need You – M83
I Love You – Woodkid
Waiting Game – Banks
Erudite Plan – Junkie Xl
Fear – Junkie Xl
Dead In The Water – Ellie Goulding
I Am Divergent – Junkie Xl
A Friend – Junkie Xl
Conspiracy – Junkie Xl
Watertank – Junkie Xl
Faction Before Blood – Junkie Xl
Human Nature – Junkie Xl
Final Test – Junkie Xl
In Distress (Feat. Gesaffelstein) – A$Ap Rocky
The March – Junkie Xl
Dauntless Attack – Junkie Xl
Sacrifice (Feat. Ellie Goulding) – Junkie Xl
You’Re Not Gonna Like This – Junkie Xl
Fight The Dauntless – Junkie Xl
Everywhere And Nowhere – Junkie Xl
Beating Heart – Ellie Goulding
I Won’T Let You Go – Snow Patrol
Find You (Feat. Matthew Koma & Miriam Bryant) – Zedd
Fight For You (Feat. Chance The Rapper) – Pia Mia
Radioactive – Imagine Dragons