Aspettando il Re – Colonna Sonora Film con Tom Hanks

Adattamento cinematografico del romanzo di Dave Eggers Ologramma per il re, Aspettando il Re (Titolo originale A Hologram for the King) è un film di genere Drammatico diretto da Tom Tykwer. Con nel cast Tom Hanks, Sarita Choudhury, Tom Skerritt, Tracey Fairaway, Jay Abdo, Jane Perry, Megan Maczko, Dhaffer L’Abidine, Omar Elba, Janis Ahern, Khalid Laith, David Menkin, Jon Donahue, Christy Meyer, Waleed Elgadi. Il film è del 2016 ma è arrivato nei cinema in Italia giovedì 15 giugno 2017.

La trama del film Aspettando il Re

Alan Clay è un uomo d’affari americano la cui vita è andata a rotoli: ha perso la casa, il matrimonio, la stima del padre, non sa come pagare gli studi della figlia ed è afflitto dai sensi di colpa per aver chiuso uno stabilimento americano in favore di una delocalizzazione in Cina – che alla lunga non ha nemmeno ripagato. Ora cerca di rifarsi vendendo un sistema di teleconferenza via ologramma al Re dell’Arabia Saudita, nella città di KMET, che è ancora in realtà solo un progetto e di fatto consiste in una palazzina di uffici in mezzo al deserto. Ha inoltre una preoccupante ciste sulla schiena, che potrebbe anche essere un linfoma, e per curarsi finisce per conoscere una locale dottoressa che, insieme al suo autista, lo aiuta a ritrovare un po’ di fiducia in se stesso e gioia di vivere.

La colonna sonora del film Aspettando il Re

Aspettando il Re colonna sonora film

Le musiche originali della colonna sonora del film Aspettando il Re sono composte da Johnny Klimek & Tom Tykwer (The International, Drei, Cloud Atlas), l’album è stato pubblicato il 22 Aprile 2016. Nel film sono presenti inoltre molti canzoni di artisti vari come Talking Heads, Chicago, Electric Light Orchestra e altri.

L’elenco con tutte le canzoni di artisti vari:

Once In A Lifetime – Talking Heads
You’re The Inspiration – Chicago
Turn To Stone – Electric Light Orchestra
Never Can Say Goodbye – The Communards
Got To Be Real – Cheryl Lynn
Al Qalb Lk – Rashed Al Majed
Four Seasons Spring 2Nd Mov – Antonio L. Vivaldi
Burning Dust – Dino Herrmann
Eddie’s Boogie – Ralph Lamb & Andrew Rossmetro
Uncomplicated Life – Ed Palermo
If You Wanna Come – Dino Herrmann And Max Baxley
Disco – John Davies
Take Me – Jayney Klimek And Andreas Schwarz-Ruszczynski
Ya Za Al Shabab! – Rashed Al Majed

A Hologram for the King: Original Motion Picture Soundtrack – Music by Johnny Klimek / Tom Tykwer

Mr. Clay
Full Steam Ahead
Family Business
Voyager
Timeless
Marching On
The King Is Coming
Zahra
New Hampshire
A Hologram For The King – End Title
Bonus Track: Traveler