Benvenuto Presidente! – Colonna Sonora Film 2013

Benvenuto Presidente! è un film del 2013 di genere Commedia diretto da Riccardo Milani. Con nel cast Claudio Bisio, Kasia Smutniak, Beppe Fiorello, Remo Girone, Massimo Popolizio, Cesare Bocci, Omero Antonutti, Michele Alhaique, Franco Ravera, Patrizio Rispo, Gianni Cavina, Piera Degli Esposti. È il primo della serie, il secondo è Bentornato Presidente!, nei cinema in Italia dal 28 marzo 2019.

La trama del film Benvenuto Presidente!

Benvenuto presidente poster film 2013

Peppino è un bibliotecario col vizio delle storie e della pesca alla trota. Onesto e genuino, vive in un piccolo paese di montagna sognando un futuro migliore per il suo unico figlio, venditore rampante di un articolo sportivo. A Roma intanto destra, sinistra e centro discutono le sorti del paese e l’identità del nuovo presidente della Repubblica. A sorpresa e per provocazione viene eletto Giuseppe Garibaldi. Generale, patriota e condottiero italiano naturalmente defunto il cui nome e cognome è stato però ereditato da almeno cinque italiani. Peppino si fregia di quel nome e dell’età giusta per ricoprire la carica di presidente. Eletto suo malgrado, viene prelevato dalle sponde del fiume e condotto a Roma.

La colonna del film Benvenuto Presidente!

Le musiche originali della colonna sonora del film Benvenuto Presidente! sono composte da Andrea Guerra e sono eseguite dalla Roma film orchestra diretta da Alessandro Molinari. Sono inoltre presenti alcune canzoni di repertorio, sia pop che tradizionale, come Gymbo Gym di F. Palma, Mas Que Nada – F. Palma E R. Ruini, Il Canto Degli Italiani (Inno Di Mameli) e altre, eseguite dagli interpreti originali o dai protagonisti stessi.

1. GYMBO GYM – F. Palma
2. MAS QUE NADA – F. Palma e R. Ruini
3. IL CANTO DEGLI ITALIANI (INNO DI MAMELI) – (G. Mameli / M. Novaro) – Eseguita dall’ Associazione Nazionale dei Bersaglieri Sezione di Roma
4. IL BALLO DEL, QUA QUA (“DANCE LITTLE BIRD”) – Eseguita da Claudio Bisio
5. FLIK FLOK (LA FANFARA DEI BERSAGLIERI) – Eseguita dall’Associazione Nazionale dei Bersaglieri Sezione di Roma
6. RAP DEL PRESIDENTE – Eseguita da Claudio Bisio
7. TARANTELLA DEL PRESIDENTE – D. Bonaviri
8. IO E IL PRESIDENTE – I Giganti
9. DA DA DA – Cyndi Wang
10. PIECE OF MY HEART – Janis Joplin
11. HASTA SIEMPRE – Eseguita da Kasia Smutniak
12. PENSIERO – dai Pooh
13. CRY BABY – Janis Joplin