Pupazzi alla Riscossa (UglyDolls) – Canzoni Film

Pupazzi alla Riscossa (Titolo originale UglyDolls) è un film di Animazione diretto da Robert Rodriguez e Kelly Asbury. Con doppiatori in italiano Federica Carta, Diletta Leotta, Shade, Achille Lauro e Stefano Roberto Belisari. Mentre i doppiatori in inglese sono Kelly Clarkson, Pitbull, Leehom Wang, Blake Shelton, Emma Roberts, Janelle Monáe, Nick Jonas, Gabriel Iglesias e Wanda Sykes. In uscita nei cinema in Italia giovedì 14 novembre 2019.

Pupazzi alla Riscossa Uglydolls colonna sonora

La trama

Moxy e i suoi amici pupazzi sono pronti a vivere una grande avventura. In un mondo fantasioso e ricco di colori uno strampalato gruppo di pupazzi, morbidi, soffici e felpati, dovrà affrontare con coraggio e determinazione la prova più importante della loro vita: trovare un bambino a cui dare il proprio amore. Per farlo dovranno sfidare il leader incontrastato dell’Accademia della Perfezione, il pupazzo Lou.
Riusciranno i nostri eroici pupazzi nella loro impresa?

La colonna sonora di Pupazzi alla Riscossa

Le canzoni, scritte da Christopher Lennertz (The Boys) e Glenn Slater, sono uno dei punti chiave del film, sono ciò che fa procedere la narrazione, ci fanno ridere ed emozionare, definiscono i personaggi e la loro avventura, approfondendo le tematiche e le caratteristiche di questo ambiente così unico.

È stato Asbury ad avere l’idea di farne una grande avventura musicale. Il regista di Shrek 2 e di Gnomeo & Giulietta spiega il contributo che le canzoni hanno dato al film: “le canzoni rappresentano il motore della narrazione. Volevo evitare lunghe sequenze di dialoghi, preferivo che i personaggi cantassero i loro sentimenti. La musica ti dà l’opportunità di fare esprimere a un personaggio il proprio dialogo interiore in un modo che è contemporaneamente divertente e credibile.”

“Ogni canzone ha un significato particolare e porta avanti la storia,” sottolinea Asbury. E Hartwell aggiunge: “Spesso abbiamo messo Glenn e Chris a dura prova, ma loro hanno sempre reagito dandoci delle soluzioni eleganti. I migliori parolieri sono anche degli ottimi narratori, e Glenn e Chris hanno un grande istinto.”

“Broken & Beautiful”, la canzone dei titoli di coda di Pupazzi alla Riscossa, è stata scoperta dal supervisore delle musiche Jason Markey e dalla Atlantic Records, ed è un brano pop e allegro interpretato nella versione originale da Clarkson. È stato scritto da Pink, da Johnny McDaid, da Marshmello e da Steve Mac, e prodotto da Mac e Marshmello.

La colonna sonora originale di Pupazzi alla Riscossa è disponibile su Amazon e su iTunes a partire dal 25 aprile 2019.

I titoli di tutte le canzoni di Ugly Dolls (Original Motion Picture) – Various Artist

1. Broken & Beautiful – Kelly Clarkson
2. Couldn’t Be Better (Pop Version) – Kelly Clarkson
3. Today’s the Day – Kelly Clarkson
4. Couldn’t Be Better (Movie Version) – Kelly Clarkson & UglyDolls Cast
5. Today’s the (Perfect) Day – UglyDolls Cast
6. The Ugly Truth – Nick Jonas
7. You Make My Dreams – Pentatonix
8. The Uglier Truth – Nick Jonas
9. All Dolled Up (feat. Kelly Clarkson) – Janelle Monáe
10. Unbreakable – Janelle Monáe & Kelly Clarkson
11. The Big Finale – UglyDolls Cast
12. Girl in the Mirror – Bebe Rexha
13. Ugly (English Version) – Anitta
14. Don’t Change – Why Don’t We
15. Wallflowers & Weeds – Blake Shelton
16. Ugly (Spanish Version) – Anitta