Joker – Colonna Sonora Film con Joaquin Phoenix

Basato sull’omonimo personaggio dei fumetti DC Comics creato da Bob Kane, Bill Finger e Jerry Robinson, Joker è un film diretto da Todd Phillips, che ha scritto la sceneggiatura insieme a Scott Silver. Nel cast Joaquin Phoenix (Maria Maddalena, A Beautiful Day, I Fratelli Sisters), Zazie Beetz, Robert De Niro, Frances Conroy e Marc Maron. E inoltre Josh Pais, Brett Cullen, Shea Whigham, Bryan Callen e Bill Camp. Distribuito nella sale cinema in Italia giovedì 3 ottobre 2019.

Joaquin Phoenix interpreta un cabarettista malato di mente e impoverito e ignorato dalla società, la cui mancanza di successo lo rende un criminale nichilista.

Joker - Colonna Sonora Film con Joaquin Phoenix

La colonna sonora di Joker

Le musiche originali della colonna sonora del film Joker sono composte dalla violoncellista e compositrice islandese Hildur Gudnadottir (SicarioMaria Maddalena, Chernobyl).

Oltre al Leone d’oro come miglior film, Joker ha vinto anche il Soundtrack Stars Award 2019. Premio alla miglior colonna sonora tra i film in gara alla 76ª mostra del cinema di Venezia. La motivazione:

Una colonna sonora che recupera alcuni tra i brani più noti della grande musica americana e per le composizioni originali, una musica atonale che unisce voce e violoncello, capace di rendere anche la colonna sonora protagonista del film con assoluta originalità ma anche con una forte capacità evocativa.

L’album con le musiche originali non è attualmente in vendita. Nel film sono inoltre presenti alcuni brani di repertorio di artisti vari come Jimmy Durante, The Guess Who, Frank Sinatra, Fred Astaire, Gary Glitter e Cream.

Tutte i titoli delle canzoni di repertorio

  • Smile – Jimmy Durante (Trailer)
  • Laughing – The Guess Who
  • That’S Life – Frank Sinatra
  • Send In The Clowns – Frank Sinatra
  • Slap That Bass – Fred Astaire
  • Rock & Roll Part 2 – Gary Glitter
  • White Room – Cream