La canzone della vita – Danny Collins – Colonna Sonora

La canzone della vita – Danny Collins (Titolo originale Danny Collins) è un film del 2015 di genere Drammatico diretto da Dan Fogelman. Con nel cast Melissa Benoist, Al Pacino, Jennifer Garner, Christopher Plummer, Josh Peck, Bobby Cannavale, Annette Bening.

La trama del film Un musicista ultra sessantenne un giorno riceve una lettera che John Lennon gli aveva scritto trentaquattro anni prima, grazie a questo ritrovamento riscopre la passione per la musica. Quando quella lettera finalmente arriva nelle mani di Danny Collins, l’ex rockstar interpretata da Al Pacino, è come un’esortazione a “ripulirsi”, ora che è ormai nel pieno della terza età. Collins, grazie al giovane Lennon, decide di smetterla con le droghe, con gli eccessi di una vita spericolata e soprattutto decide di andare a conoscere il figlio che non aveva mai visto prima (Bobby Cannavale). Il film è ispirato dalla storia vera del cantante folk Steve Tilston.

Danny Collis soundtrack

La maggior parte delle canzoni della colonna sonora sono di John Lennon, tra queste troviamo Working Class Hero, Whatever Gets You Through The Night, Hold On e altre. È presente inoltre una canzone dei Beirut. La canzone del trailer è Instant Karma! (We All Shine On) di John Lennon & Yoko Ono & The Plastic Ono Band.

Tutte le canzoni del film La canzone della vita – Danny Collins

1. Working Class Hero – John Lennon
2. Whatever Gets You Through The Night – John Lennon
3. Hold On – John Lennon
4. Beautiful Boy – John Lennon
5. The Rip Tide – Beirut
6. Nobody Told Me – John Lennon
7. #9 Dream – John Lennon
8. Cold Turkey – John Lennon
9. Love – John Lennon
10. Instant Karma – John Lennon