L’Amore secondo Isabelle – Colonna Sonora Film con Juliette Binoche

L'Amore secondo IsabelleL’Amore secondo Isabelle (Titolo originale Un beau soleil intérieur) è un film di genere Commedia di Claire Denis. Con nel cast gli attori e attrici Juliette Binoche, Xavier Beauvois, Philippe Katerine, Josiane Balasko, Sandrine Dumas, Nicolas Duvauchelle, Alex Descas, Laurent Grévill, Bruno Podalydès, Paul Blain, Valeria Bruni Tedeschi, Gérard Depardieu, Claire Tran. In uscita nei cinema in Italia giovedì 19 aprile 2018.

La trama del film L’Amore secondo Isabelle

Isabelle è una pittrice divorziata, con un figlia di dieci anni. Aspetta che la sua vita venga riempita da un amore. C’è un banchiere, un tipo eccentrico, che prima la seduce e poi le assicura che non lascerà mai la moglie. C’è un attore, forse. O forse un uomo conosciuto per caso, lontano dall’ambiente delle sue solite frequentazioni. Cosa fa, Isabelle, quando non è innamorata? “Niente”, dice lei, ma in realtà soffre, s’illude, spera, dubita, desidera, balbetta, piange.

La colonna sonora del film L’Amore secondo Isabelle

Le musiche originali della colonna sonora del film L’Amore secondo Isabelle sono composte dal musicista, compositore e cantante britannico tra i fondatori del gruppo musicale Tindersticks Stuart Staples, che si ritova a comporre per Claire Denis dopo “L’Intrus” (2004), “White Material” (2009), “Salauds” (2013) con una colonna sonora jazz disegnata con il chitarrista David Boulter, il percussionista Thomas Belhom, il pianista Dan McKinna. Alcuni brani di Stuart Staples sono interpretati con improvvisazioni dal Julian Siegel Quartet (clarinetto, piano, contrabbasso, batteria).

Nel film sono presenti inoltre e canzoni At Last nella versione della cantante blues Etta James e Stil, brano del 2016 degli Acid Arab.