Miami Vice – Canzoni Film 2006

Miami Vice è un film diretto da Michael Mann (Blackhat). Con Colin Farrell (Dumbo, Total Recall – Atto di forzaWidows – Eredità Criminale), Jamie Foxx, Li Gong, Ciarán Hinds e Justin Theroux. E inoltre Barry Shabaka Henley, Luis Tosar, Naomie Harris, Eddie Marsan, John Ortiz, Elizabeth Rodriguez, Domenick Lombardozzi, Isaach De Bankolé, John Hawkes e Tom Towles. Distribuito nei cinema in Italia venerdì 6 ottobre 2006.

La colonna sonora del film Miami Vice

Miami Vice colonna sonora film 2006
Le musiche originali del film sono curate da John Murphy ma come quasi tutti i film di Mann anche Miami Vice contiene molte canzoni di repertorio da artisti vari. In The Air Tonight, il brano musicale che apre l’album del film, è una rivisitazione di un pezzo di Phil Collins da parte dei Nonpoint. Si trovano inoltre: Moby con due canzoni dalla sua discografia, una dalle tonalità techno (Anthem) e l’altra dalle tonalità malinconiche (One Of These Mornings); Felix da Housecat con il remix di un pezzo di Nina Simone (Sinnerman); gli scozzesi Mogwai (Kin – Canzoni Colonna Sonora Film) con due canzoni rock strumentali; i Goldfrapp con la sensuale canzone Strict Machine; ed infine i ritmi latini delle canzoni di Emilio Estefan e di Manzanita.
Il brano che apre il film e che accompagna i trailer, Numb/Encore dei Linkin Park assieme al rapper Jay-Z, non è incluso invece fra le 17 tracce della colonna sonora; stessa cosa accade per Wide Awake e Shape of Things to Come degli Audioslave, nonostante siano presenti nel film.

L’album è stato pubblicato il 6 ottobre 2006 dall’etichetta Atlantic Records. Si può trovare sia in digitale che in CD fisico su Amazon

Nonpoint: In The Air Tonight
Moby: One Of These Mornings
Mogwai: We’re No Here
Nina Simone: Sinnerman (Felix Da Housecat’s Heavenly House Mix)
Mogwai: Auto Rock
Manzanita: Arranca
India.Arie: Ready For Love
Goldfrapp: Strict Machine
Emilio Estefan: Pennies In My Pocket
King Britt: New World In My View
Blue Foundation: Sweep
Moby: Anthem
Freak Chakra: Blacklight Fantasy
John Murphy: Mercado Nuevo
John Murphy: Who Are You
King Britt: Ramblas
Klaus Badelt: A-500